Huawei è di nuovo parte della SD Association
La SD Association e Wi-Fi Alliance ci ripensano: Huawei reintegrata.
È stata una settimana dura per Huawei, forse la più dura della sua storia: in poco tempo si è vista togliere il supporto di Google e con esso Android e tutte le app che molti di noi utilizzano quotidianamente. Mentre il ban arrivato dall’alto permane, come i dubbi su come farà Huawei a fornire aggiornamenti per la sicurezza come ha garantito, sembrava che l’azienda cinese fosse stata tagliata fuori anche da SD Association, l’organizzazione no-profit che stabilisce gli standard per schede SD e microSD, un must per ogni cellulare.
Sostanzialmente, le aziende che non figurano nell’elenco dei membri non posso produrre e vendere ufficialmente dispositivi con supporto per schede SD. Huawei non vi compariva più, ergo non solo non avrebbe potuto usare Android al meglio ma nemmeno installare sui loro device uno slot SD.
Oggi è arrivato l’aggiornamento che il legame tra Huawei e la SD Association è stato ripristinato, ragion per cui Huawei ha il via libera di utilizzare schede di memoria sui propri cellulari futuri et similia e che ovviamente le schede SD/microSD sui cellulari già in commercio non subiranno alcuna alterazione.
Huawei, infine, è stata reintegrata anche nella Wi-Fi Alliance, un’organizzazione simile alla SD Association che si concentra però degli standard Wi-Fi.
La pioggia battente che cercava menomare tutti i dispositivi Huawei e la compagnia stessa si è attenuata ma passerà del tempo prima che si diradino anche i nuvoloni.