HUAWEI annuncia il Mate 30
Permangono molti dubbi in merito ai servizi di Google.
HUAWEI annuncia il Mate 30.
Huawei Mobile ha confermato la data di lancio del 19 settembre per la serie Mate 30 a Monaco, Germania.
Huawei sta “chiudendo il cerchio” con il Mate 30, senza dubbio facendo riferimento alle fotocamere del suo smartphone. Le indiscrezioni che abbiamo visto finora presentano un array circolare quad-camera sul retro del dispositivo.
Huawei è stata abbastanza chiara in merito al fatto che preferirebbe lanciare sul mercato uno smartphone con Android, visto che non ha intenzione di vendere un telefono HarmonyOS quest’anno. Tuttavia, le recenti indiscrezioni hanno segnalato un ritardo di Mate 30 in Occidente a causa di problemi di accesso ai servizi di Google. L’azienda ha però già annunciato che Nova 5T e Y9 S verranno lanciati entro la fine dell’anno con i servizi di Google intatti.
Il fatto di avere una data in merito al lancio, da un lato fa ben sperare, ma le domande alle quali Huawei non ha mai risposto permangono: riusciranno i consumatori ad avere un prodotto con tutte le funzionalità di Google disponibili? Siamo sicuri che Google Store e Google Play saranno completamente funzionanti? In che modo la famigerata “Entity List” influirà sull’hardware? E il prezzo? La guerra commerciale in atto influirà su di esso oppure no? Huawei dovrà chiarire prima o poi questi punti, onde evitare che la diffidenza in merito ai suoi prodotti si ripercuota in dati di vendita negativi.