HP – Primo Chromebook 15″ con retroilluminazione
HP, la multinazionale di Palo Alto presenta il primo modello Chromebook con schermo da 15", tastiera retroilluminata e tastierino numerico.
Il mondo dei Chromebook continua a crescere, sia letteralmente che in senso figurato.
In particolare, Hp ha appena annumciato il Chromebook 15, il primo modello Laptop da 15 pollici con Chrome OS.
Proprio a causa di tali misure, HP è stata in grado di inserire un tastierino numerico completo di fianco alla classica tastiera. Una scelta perfetta, se si ha bisogno di un tastierino sul proprio laptop.
E non è tutto. La tastiera dispone di tasti retroilluminati, un tocco di classe specialmente su un Chromebook che di solito costa molto meno di un tipico laptop basato su Windows o MAC-OS. Sopra la tastiera trova posto un touchscreen retroilluminato FHD IPS BrightView WLED da 15,6 pollici, con una risoluzione di 1,920 x 1,080.
All’interno, l‘HP Chromebook 15 utilizza una CPU Intel Pentium Gold 4417U, 4GB di SDRAM DDR4, 64GB di memoria eMMC, e un sistema grafico integrato Intel HD Graphics 610. Il laptop pesa meno di due chilogrammi, e HP dichiara avere una batteria con capacità di sino a 13 ore.
All’esterno il modello presenta un gruppo standard di interfacce, compresa un lettore di carte microSD, due porte USB-C 3.1 ed una classica porta USB 3.1.
L’HP Chromebook 15 viene venduto negli Stati Uniti a partire da $449, ed è disponibile in due colori: Cloud Blue o Mineral Silver. Secondo HP, il laptop è già disponibile per la vendita negli USA, ma viene dichiarato “In arrivo” nel loro sito web. HP ha anche annunciato la distribuzione del primo Chromebook 15″ in U.K. e Australia, senza però dichiarare prezzi e disponibilità per tali regioni.
Pertanto, chiunque fosse interessato in questo laptop dovrebbe controllare il sito HP nei prossimi giorni, per vedere quando il prodotto verrà effettivamente rilasciato.