Google in cerca di un nuovo capo per gli hardware wearable
Da quanto emerso dalle posizioni ricercate da Google, parrebbe che il colosso statunitense sia in procinto di sviluppare un dispositivo wearable tutto suo.
Dopo le numerose novità apportate in vari campi (basti pensare a Google Home e Pixel Buds), parrebbe che Google sia pronta a elaborare un proprio dispositivo wearable.
Dalla lista delle Google Careers, la compagnia risulta infatti in cerca di un nuovo Vice Presidente per la divisione Hardware Engineering dei dispositivi Wearables. Questo, unito al fatto che Google, circa un mese fa, ha acquisito dalla nota azienda Fossil alcune tecnologie, suggerirebbe che il colosso statunitense sia pronto a gettarsi in pieno nel mercato dei suddetti dispositivi, con progetti interamente realizzati “in casa propria”. La figura ricercata, che andrebbe a ricoprire una posizione abbastanza elevata all’interno dell’azienda, deve avere minimo 15 anni di esperienza nello sviluppo di prodotti consumer-facing e 12 anni di esperienza nella manifattura di hardware.
C’erano già stati dei rumors, l’anno scorso, riguardanti il possibile rilascio di un Pixel Watch, ma questi non hanno mai avuto conferma. Come vedreste un Pixel Watch? Vi piacerebbe? Secondo voi è troppo tardi per fare concorrenza agli Apple Watch? Parliamone nei commenti!