Google Assistant arriva su NVIDIA SHIELD TV
L'assistente di Google rende NVIDIA SHIELD TV il primo device "hands-free" al mondo.
Da oggi anche in Italia è possibile dire “Ok Google” ai propri NVIDIA Shield TV! L’assistente vocale di Google arriva sui dispositivi home entertainment di nvidia per agevolare l’esperienza utente, a cui sarà possibile chiedere, per esempio, i film più popolari o fare ricerche online senza aver bisogno del telecomando. Shield TV, infatti, è il primo dispositivo al mondo di questo tipo a potersi fregiare del titolo di primo device “hands-free”.
L’integrazione tra Google e nVidia è molto profonda: è possibile collegare NVIDIA SHIELD TV ad altri device smart home, come NEST Camera o Google Home Mini per rendere la casa ancora più connessa e moderna, permette di riprodurre o mettere in pausa qualsiasi app, abbassare o alzare il volume, fino a impostare specifiche routine sulla propria SHIELD TV con un comando personalizzato, arrivando a conoscere il meteo, il traffico, far partire una canzone per rendere la colazione più romantica e molto, molto altro.
NVIDIA Shield TV è set-top box Android TV che monta una SoC Nvidia Tegra X1, 3 GB di RAM, e SSD da 16 GB (hard disk da 500 GB nella versione Pro), oltre agli immancabili Wi-Fi, Bluetooth, HDMI, USB 3.0, e con un semplice aggiornamento si arricchisce con Google Assistant e la sua pletora di possibilità.