Google Assistant, arriva la funzione Guacamole
Google Assistant si aggiorna e arriva una nuova funzione che velocizzerà il nostro modo di richiamare l'assistente
Dopo le tantissime voci, finalmente Google Assistant si aggiorna e riceve una nuova feature che vi permetterà di velocizzare il processo di “richiamo” dell’assistente. Infatti, come scovato da 9to5Google è arrivata la funzione soprannominata “Guacamole”. In altre parole potremo richiamare Google Assistant senza dover dire “Hey Google”. Ma attenzione, c’è un limite: è utilizzabile solo per rispondere alle chiamate o rimandare le sveglie.
Gli sviluppatori di Google hanno iniziato a lavorare sulla nuova funzione per l’Assistente durante lo scorso marzo. Sì, con la versione 12.8 del software. Ovviamente, come tutte le novità che riguardano Google, hanno cercato di tenere nascosta la feature. Ma ciò che ha svelato il tutto è stato un errore: nel caso in cui abbiate partecipato all’ultima Beta, avrete sicuramente visto che sono state pubblicate tutte le novità.
Infatti, all’interno del menu troverete la così detta sezione Guacamole. Qui avrete accesso a un toggle che vi permetterà di scegliere se desiderate richiamare Google Assistant tramite “Hey Google” oppure saltarlo per delle operazioni veloci. Queste ultime sono: sveglie, timer o chiamate.
Google ha deciso di dare una piccola miglioria al suo Assistente, così da riuscire a essere molto più competitivo contro il suo rivale per antonomasia: Siri di Apple. Ora non ci resta che aspettare e scoprire quanto sarà davvero utile questa nuova feature. Chissà se sarà anche disponibile con NVIDIA Shield, visto che Google Assistant è disponibile anche sulla piattaforma.