Google acquisisce FitBit per $ 2,1 miliardi
Google vuole conquistare il monopolio nel mercato smart-watch ed ha deciso di acquisire entro il 2020 l'azienda FitBit per 2,1 miliardi di dollari.
Google, leader mondiale per quanto riguarda i servizi online, ha stretto una partnership con la nota azienda leader nell’ambito dei dispositivi dedicati al fitness, Fitbit.
L’azienda di Mountain View ha deciso di acquisire entro il 2020 l’azienda FitBit per 2,1 miliardi di dollari. Tramite questa partnership Google ha l’opportunità di investire più risorse per quanto concerne l’ecosistema WearOS e degli smart-watch in generale.
James Park, co-fondatore e CEO di Fitbit ha dichiarato:
Google è il partner ideale per portare avanti la nostra missione. Con le risorse e la piattaforma globale offerta da Google, Fitbit sarà in grado di accelerare l’innovazione nella categoria dei dispositivi indossabili offrendo un facile accesso al controllo del benessere personale
Google investirà anche risorse per quanto concerne la protezione di informazioni e dati personali degli utenti. Attraverso questa filiazione, l’azienda statunitense ha l’obiettivo di conquistare il monopolio del mercato degli smart-watch, affrontando grandi colossi come Apple, Samsung e Huawei.