GIGABYTE RTX 2060 Gaming OC Pro White pronta al debutto
Gigabyte si prepara ad annunciare RTX 2060 Gaming OC Pro White, scheda video caratterizzata da una scocca completamente bianca e overclock di fabbrica.
Gigabyte si sta preparando per introdurre sul mercato RTX 2060 Gaming OC Pro White, variante custom della neonata RTX 2060, scheda video entry level in grado di sfruttare il Ray Tracing.
RTX 2060 Gaming OC Pro White sarà equipaggiata con l’ormai collaudato dissipatore Windforce 3x e sarà dotata inoltre di un backplate di colore bianco, così come la scocca che circonda la massa dissipante.
Windoforce 3x è caratterizzato da 3 ventole da 80mm, le quali raffreddano in maniera uniforme tutte le alette del dissipatore in modo da mantenere fresca la GPU ma anche i chip VRM e i vari moduli di Ram. La ventola centrale, a differenza delle altre due, ha un’inclinazione delle pale differente e ruota in senso contrario per evitare che si creino fenomeni di turbolenza.
La massa dissipante è costituita da due corpi distinti entrambi attraversati da 4 heatpipe in rame spessi 6mm e a diretto contatto con la GPU, il cui compito è quello di distribuire uniformemente il calore lungo tutto il dissipatore.
Grazie alla funzione 3D Active Fan, RTX 2060 Gaming OC Pro White sarà in grado di lavorare in maniera passiva quando la temperatura di esercizio rimarrà al di sotto di una determinata soglia. Non mancherà di certo l’illuminazione RGB.
L’alimentazione sarà affidata ad un singolo connettore 8 pin in grado di gestire perfettamente l’overclock di fabbrica. La scheda, dunque, lavorerà ad una frequenza di 1830MHz contro i 1680MHz della Founders.
Non si hanno ancora notizie precise sul prezzo ma si vocifera che sarà leggermente più basso della versione Founders di nvidia. (Quindi leggermente al di sotto dei 375€)