GIGABYTE: presentato il nuovo SSD della serie M30
L'azienda di Taipei ha mostrato il nuovo SSD PCIe 3.0 x4
Chi non conosce GIGABYTE, uno dei maggiori esponenti del settore tech? Proprio nelle ultime ore, l’azienda Taiwanese ha mostrato il nuovo SSD NVMe M.2 con interfaccia PCIe 3.0 x4 in due tagli: uno da 1 TB e l’altro da 512 GB. Si tratta di un prodotto ben dissipato, grazie alla nuova introduzione del PCB in rame 2x, caratteristica ormai fondamentale nella serie M30, come la tecnologia Ultra Durable. La suddetta gamma dissipa il calore in modo da abbassare la temperatura di ben 15°C rispetto ad un SSD generico.
In abbinamento a l’ottima dissipazione troviamo un’elevate stabilità ed eccellenti prestazioni: parliamo di una velocità di lettura di 3500 MB/s, tutto questo dettato dall’interfaccia NVMe PCIe 3.0 x4, con socket M.2 di tipo 2280. L’architettura NVMe infatti è in grado di offrire una velocità di lettura e scrittura 6 volte superiore ai classici SSD SATA.
Jackson Hsu, il Direttore della divisione GIGABYTE Channel Solutions Product Development ha affermato:
Rispetto alle unità SSD con interfaccia SATA da 2,5 pollici, i prodotti PCle 3.0 x4 M.2 presentano il vantaggio di avere dimensioni ridotte ed elevate prestazioni. Il prezzo competitivo li rende anche un’opzione migliore per coloro che preferiscono prestazioni di archiviazione più elevate rispetto ai modelli PCle 4.0, avendo a disposizione un budget limitato. Da anni, i prodotti SSD di GIGABYTE si sono guadagnati una solida reputazione grazie alle loro prestazioni eccellenti e ad una qualità superiore. L’unità SSD della serie GIGABYTE M30 è progettata sulla base di tale reputazione, e adotta in modo innovativo il rinomato PCB in rame 2x dalle line up delle schede madri per fornire prestazioni e stabilità ottimizzate. Migliorato dall’impegno di GIGABYTE nell’offrire una qualità sempre più elevata, questa unità SSD con due opzioni di capacità di 1 TB e 512 GB soddisfa perfettamente le esigenze degli utenti in termini di alte prestazioni, calore ridotto, ultra-durevolezza e stabilità da parte degli utenti.
Inoltre gli SSD GIGABYTE della serie M30 permettono un’installazione pulita, senza alcun bisogno di cablaggio esterno, per gestire al meglio il flusso d’aria nel case. L’insieme di tutte le migliorie sopracitate rendono i nuovi SSD un prodotto davvero immancabile all’interno dei nostri computer.