GIGABYTE premiata ai Red Dot Design Awards

GIGABYTE è riconosciuto come brand di spicco per prestazioni e design.

GIGABYTE è al centro delle premiazioni dei Red Dot Design Award, nati nel 1955 e conosciuti come fra i più noti e importanti premi a livello mondiale per quanto riguarda il design. A vincere sono 2 delle schede GIGABYTE pensate per i content creator, la Z590 VISION D e la Z590 VISION G, e una scheda puramente da gaming, la Aorus GeForce RTX 3080 XTREME 10G.

GIGABYTE

I Red Dot Design solitamente si dividono in 3 diversi concorsi, ossia quello dedicato al Product Design, quello per Brand & Communication Design e quello Design Concept, ognuno organizzato una volta l’anno, ma parliamo delle schede vincitrici dei premi.

Le schede madri GIGABYTE Z590 VISION D e Z590 VISION G sono entrambe dotate della nuova interfaccia VisionLINK, che permette la connessione a display interattivi con un solo cavo USB-C, portando ordine dove solitamente si trovano setup caotici a causa dei troppi cavi di trasmissione.

VisionLINK di GIGABYTE fornisce potenza fino a 60W e, grazie alla connessione USB-C, permette di sfruttare in contemporanea alimentazione e trasmissione dati. Esiste una versione avanzata che GIGABYTE chiama VisionLINK TB, sigla dovuta all’utilizzo di una connessione Thunderbolt 4 che porta la larghezza di banda a 40 Gb/s e offre la funzione daisy chain per il collegamento fino a 10 dispositivi.

GIGABYTE

Vediamo in modo schematico le caratteristiche delle schede GIGABYTE Z590 VISION che hanno attirato l’attenzione della commissione che attribuisce il premio.

  • USB 3.2 SuperSpeed Gen2x2
  • Intel 2.5 Ethernet, che offre 2,5 volte la velocità dell’Ethernet Gigabit
  • interfaccia di espansione dell’uscita audio ad alta fedeltà
  • 3 slot PCIe 4.0 M.2 con un’alta velocità di lettura sequenziale (oltre 20 Gb/s)

Sul variante invece della GIGABYTE AORUS GeForce RTX 3080 XTREME 10G, a parlare sono il raffreddamento MAX-Covered, dotato di 3 esclusive ventole a rotazione alternata, e il monitor LCD, personalizzabile e in grado di fornire tutte le informazioni di sistema all’utente.

GIGABYTE

Nell’augurare il meglio alle prossime fatiche di GIGABYTE, restiamo in attesa dei prossimi Red Dot Design Award, ansiosi di scoprire se e come potrà cambiare il panorama.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche