GIGABYTE: ecco le schede video AMD Radeon RX 6400
Ecco tutte le caratteristiche delle nuove schede video!
Il produttore leader di hardware gaming premium GIGABYTE ha da poco lanciato la nuova serie di schede video AMD Radeon RX 6400, tutte progettate per offrire grandi prestazioni di gioco e capaci di sfruttare un sistema di raffreddamento firmato dalla società e assolutamente innovativo.
Entrambe le nuove arrivate affonderanno le loro radici nell’architettura gaming AMD RDNA ad alte prestazioni ed efficienza energetica, unita alla tecnologia di memoria AMD Infinity Cache e ad una larghezza di banda elevata con bassa latenza e memoria GDDR6 ad alta velocità.
I dispositivi potranno anche contare su supporto per Microsoft Windows 11, Microsoft DirectX 12 Ultimate, le tecnologie di upscaling AMD FidelityFX Super Resolution (FSR), AMD Radeon Super Resolution (RSR) e tecnologia AMD Smart Access Memory.
A fornire protezione da sovratemperatura e bilanciamento del carico per ciascun MOSFET, consentendogli di funzionare a una temperatura inferiore, sarà inoltre l’alimentazione multifase alla base delle schede.
GIGABYTE Radeon RX 6400 EAGLE 4G
Alla base della prima tra le nuove schede video lanciate dalla società vi è il sistema di raffreddamento WINDFORCE 2X che, grazie alle sue due ventole a pale singole con rotazione alternata, ai tubi di calore in rame composito, ad una piastra di rame collegata alla GPU e alle ventole attive 3D, garantisce una massima dissipazione del calore.
Siete preoccupati per la durabilità delle ventole? Nulla da temere, perché queste ultime potranno contare su un nanolubrificante al grafene capace di prolungarne la durata di 2,1 volte, offrendo quasi una durata doppia del cuscinetto a sfera e garantendo un funzionamento silenzioso.
GIGABYTE Radeon RX 6400 D6 Low Profile 4G
Seconda scheda video della nuova serie firmata dalla società è Radeon RX 6400 D6 Low Profile 4G, dispositivo a mezza altezza con una staffa a basso profilo ideata per consentire ai giocatori di installarla facilmente in una varietà di chassis.
La scheda grafica presenta inoltre, come la EAGLE 4G, l’avanzato sistema di raffreddamento GIGABYTE, unito a componenti certificati ULTRA DURABLE.