GIGABYTE B560: rilasciato un aggiornamento bios
Il nuovo aggiornamento del bios riesce a portare la CPU i9-11900K a 5.1 GHz
Gigabyte, una delle punte di diamante nel settore tech, ha rilasciato nelle ultime ore un nuovo aggiornamento BIOS per le schede madri B560; queste ultime possono supportare i processori i9-11900K, arrivando fino a 5.1 GHz, in overclock su tutti i core.
Grazie al suo design anti-interferenza, ed alla tecnologia XMP, questo tipo di scheda madre può utilizzare le RAM con una frequenza fino a 4800 MHz; anche in questo caso troviamo la possibilità di overclock, per portare le nostre memorie fino a 5300 MHz.
Come fare per ottenere tali miglioramenti? Semplice, vi basterà cliccare su questo link, dove potrete scaricare con facilità il nuovo BIOS.
In passato, le schede madri della gamma “B” non sono mai state dotate di strumenti per l’overclock; oggi, grazie al team di sviluppo e di ricerca di Gigabyte, il processore sopracitato può essere overclockato, mantenendo oltretutto basse temperature durante il test Burn-In. Tramite overclock automatico quindi, è possibile portare le RAM fino ad un massimo di 4800MHz, ma i più esperti possono cimentarsi nell’overclock manuale, per portarle appunto a 5300MHz, un valore decisamente alto.
Le Gigabyte B560 sono anche dotate di un controller PCIe 4.0, che garantiscono una velocità di accesso di 7000 MB/s, per quanto riguarda i più recenti SSD, ed anche di una rete 2.5 GbE, per una connessione veloce e stabile.
E voi aggiornerete il BIOS, o aspetterete una prossima release?