GIGABYTE AORUS DDR5: il nuovo kit da 32 GB

Ecco il nuovo kit di memoria lanciato dalla società.

GIGABYTE ha da poco lanciato GIGABYTE AORUS DDR5, nuovo kit di memoria ideato per offrire agli utenti, grazie alle sue caratteristiche, un’esperienza rapida ed eccellente, perfetta per l’archiviazione.

GIGABYTE AORUS DDR5

A rendere il nuovo arrivato efficace e a permettergli di garantire prestazioni eccellenti è la presenza di due DDR5 XMP 5200 MHz da 16 GB, perfetti per fornire frequenze più elevate rispetto alle memorie DDR5 native e sbloccare ulteriormente la limitazione del clock di memoria, tramite DDR5 XMP Booster e XMP 3.0 User Profile. Booster è inoltre in grado di rilevare la marca del circuito integrato di memoria dalle impostazioni del BIOS, per poi dare la possibilità agli utenti di scegliere più rapidamente tra diversi profili di overclock. XMP 3.0 permette invece di creare e memorizzare il profilo XMP in autonomia, così da sprigionare le prestazioni estreme delle memorie.

Siete preoccupati per la stabilità dei dati? Nulla da temere perché GIGABYTE AORUS DDR5 può contare sulla funzione On-Die ECC per rilevare e correggere i danni di memoria più comuni. Questa caratteristica garantirà una maggiore stabilità al sistema – soprattutto in confronto ai DDR4 – e ridurrà i problemi.

A permettere al kit di memoria di garantire prestazioni eccellenti sono i suoi componenti: per il nuovo GIGABYTE AORUS DDR5 la società ha infatti scelto elementi ultra durevoli e già testati con tutta la gamma di schede madri dell’azienda. A rientrare tra queste ultimi è sicuramente l’unione tra il dissipatore di calore in rame-alluminio con rivestimento in nano-carbonio e il pad termico ad alta conduttività, perfetti per rassicurare gli utenti riguardo all’overclock della propria memoria. Ad eliminare i problemi derivanti dal surriscaldamento sarà anche la scanalatura a taglio CNC presente sul dissipatore, ideata per espandere l’area di dissipazione del calore e velocizzarne l’espulsione dalle ventole.

GIGABYTE AORUS DDR5

Il nuovo kit di memoria da 5200 MHz e 32 GB firmato GIGABYTE sarà presto disponibile sul mercato. Nel frattempo potete dare uno sguardo alle nuove schede madri della società!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche