GIGABYTE AMD Radeon RX 6500 XT: le nuove schede video

La società ha da poco presentato la nuova serie di schede video, ecco i dettagli!

Il produttore leader di hardware gaming premium GIGABYTE ha da poco presentato le nuove schede video RX 6500 XT, tutte ideate per aprire le porte alla potenza grafica della nuova generazione grazie ad una serie di caratteristiche perfette per ogni esigenza.

GIGABYTE Radeon RX 6500 XT Gaming OC 4G

Gigabyte Radeon RXScelta migliore per i giocatori ad alte prestazioni è la serie di schede grafiche OC. Quest’ultima può infatti contare sull’unione tra una serie di componenti certificati ULTRA DURABLE, come una piastra protettiva posteriore ideata per rafforzare la struttura complessiva, e il sistema di raffreddamento Windforce 3X.

Alla base del nuovo sistema per il controllo della temperatura firmato dalla società vi sono infatti ben tre ventole a rotazione alternata, tubi di calore in rame composito a diretto contatto con la GPU, ventole attive 3D e tecnologia “Screen Cooling”, tutte destinate a collaborare per mantenere sempre basse le temperature della scheda e garantire prestazioni stabili ed elevate.

A rendere il funzionamento delle ventole silenzioso sarà la presenza di un cuscinetto a sfera, mentre il nano lubrificante al grafene andrà infine a prolungarne la durata di 2,1 volte.

https://www.youtube.com/watch?v=83wsBhBEeOk&ab_channel=GIGABYTE

GIGABYTE Radeon RX 6500 XT Eagle 4G

Siete alla ricerca di una scheda che unisca prestazioni e design? A fare per voi, in questo caso, è la serie Eagle. La struttura di queste ultime è infatti ispirata alla fantascienza e ai materiali meccanici, ed è per questo caratterizzata da una cover trasparente e un logo luminoso, ma non per questo offre caratteristiche meno promettenti rispetto alla serie OC.

Gigabyte Radeon RX

Le schede grafiche Eagle presentano infatti tecnologia di raffreddamento Windforce, tubo di calore in rame composito e piastra in rame, ventole 3D attive, nano lubrificante al grafene e alimentazione multifase. Quest’ultima in particolare garantisce la massima protezione da sovratemperatura e bilanciamento del carico di ciascun MOSFET, che possono così funzionare a temperatura più bassa.

Entrambe le serie di schede video firmate Gigabyte potranno inoltre contare su un’elevata larghezza della banda, AMD Infinity Cache a bassa latenza, memoria GDDR6 da 4 GB ad alta velocità e innovativa architettura di gioco AMD RDNA 2. I nuovi dispositivi supporteranno inoltre Microsoft Windows 11, Microsoft DirectX Ultimate, tecnologia AMD Smart Access Memory e AMD FidelityFX Super Resolution.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!