Gamescom 2018: Logitech G PRO Wireless mouse
Durante la Gamescom 2018, da poco conclusasi, siamo stati invitati da Logitech, azienda svizzera leader nel campo dell’hardware, a provare il loro nuovo mouse, pensato esplicitamente per il mondo del gaming e degli eSports, il Logitech G Pro Wireless.
Il mouse Logitech G Pro Wireless si presenta immediatamente con un design davvero minimalista. La particolare forma della scocca è stata scelta tra svariate alternative, in base alle preferenze di una serie di tester che le hanno provate bendati, così da privilegiare in tutto e per tutto il comfort e la praticità, senza vincoli estetici. Il risultato è un mouse estremante leggero, pesa infatti soltanto 80 g, utilizzabile alla stessa identica maniera sia dai destri che dai mancini, grazie alla sua peculiare forma e ai tasti, interamente intercambiabili tra di loro.
Le pareti della scocca, in materiale plastico speciale, sono robuste anche al tatto, nonostante siano spesse soltanto 1 mm, contribuendo quindi all’estrema leggerezza del mouse. All’interno della scocca, in un apposito spazio, trova alloggiamento il ricevitore usb, in modo e maniera di rendere il tutto facilmente trasportabile.
Parlando di prestazioni, il nuovo G PRO ha decisamente una marcia in più, data dal particolare sensore, il 16K HERO (High Efficency Rated Optical) ideato da Logitech e internamente prodotto in Svizzera, che permette di annullare completamente il lag, grazie anche a una totale schermatura del segnale. Quindi non ci saranno più nessun problema di interferenze di segnale, di qualsiasi tipo esse siano.
Le batterie interne sono super ottimizzate per una durata maggiore rispetto al passato e, oltre al metodo di ricarica tradizionale, il Logitech G Pro Wireless potrà essere anche caricato durante l’utilizzo, grazie ai mouse pad dotati di sistema Logitech G Powerplay.
Il Logitech G Pro Wireless è un mouse da gaming studiato specificatamente per gli eSports, dove anche una minima differenza di prestazione può compromettere una importante partita.