Galaxy A20 – Nuovo smartphone midrange da Samsung
Il nuovo device del colosso sud-coreano si inserisce in un'area di mercato particolarmente affollata ed agguerrita.
Proprio quando sembrava che Samsung avesse completato la linea di prodotti nel segmento mid-range, l’azienda ha scoperto una nuova carta lanciando un nuovo telefono. Il Samsung Galaxy A20 è il nuovo smartphone che si pone (ovviamente) tra i modelli Galaxy A10 e A30, ma rientra anche sul segmento coperto dal Galaxy M30.
Samsung punta molto in alto scommettendo sugli schermi con le nuove serie M ed A di telefoni, e il modello A20 non fa differenza. Il telefono integra infatti uno schermo da 6.4 pollici Super AMOLED Infinity-V. In questo caso, tuttavia, a differenza di Galaxy M30 e Galaxy A30, il Galaxy A20 dispone di un pannello con risoluzione HD+ (720 x 1560). Il modello ha un incavo a goccia, di qui il nomignolo Infinity-V.
Il cuore pulsante dell’apparato consiste in un chipset Exynos 7884, identico a quello montato sul modello entry level Galaxy A10. Il sistema incorpora anche 3GB di RAM e 32GB di memoria per archiviazione. Il telefono consente l’utilizzo in dual SIM cards, ma è anche possibile utilizzare uno slot per card microSD dedicate come espansione di archiviazione.
Sulla parte posteriore del device è presente un sistema comprendente una doppia fotocamera. La fotocamera primaria utilizza un sensore da 13-megapixel con lente a luminosità f/1.9. La fotocamera secondaria è realizzata da un otturatore ultra-wide da cinque megapixel.
Il Galaxy A20 dispone di una batteria con capacità di 4,000mAh, più o meno allo stesso livello degli altri telefoni della medesima categoria. La porta USB-C e la possibilità di utilizzare il sistema di ricarica rapida da 15W, invece, sono senz’altro graditi.
Disponibile con Android Pie e la nuova interfaccia utente One da subito, il nuovo smartphone Galaxy A20 viene offerto ad un prezzo di 12,490 rupie (~$180) in India. Il device sarà disponibile in livrea di colore rosso, nero e blu, mentre le vendite inizieranno il 10 Aprile.
Il prezzo del nuovo telefono rimane così di poco inferiore a quello del Redmi Note 7 Pro e del Galaxy M30, anche se entrambi risultano avere caratteristiche leggermente superiori.
Spendereste qualcosina di più per avere un sistema dalle specifiche migliori, o ritenete che il Galaxy A20 sia esattamente ciò che vi aspettavate per un sistema mid-range entry-level?