GALAX: presentato un M.2 serie HOF con dissipatore
Arriva sul mercato orientale l'M.2 targato Galax. Di colore bianco, integra un dissipatore in alluminio per le migliori prestazioni.
Galax ha appena annunciato un nuovo ssd in formato M.2 2280 con dissipatore integrato. Come abbiamo spesso specificato, gli M.2 NVMe tendono a raggiungere temperature di utilizzo abbastanza elevate, sopratutto se sottoposti a stress continuo. Ultimamente sul mercato, infatti, possiamo trovare numerose soluzioni che integrano il dissipatore, ricordiamo Western Digital con il modello SN750, per offrire all’utente un prodotto completo e funzionale.
Il nuovo M.2 targato Galax HOF è disponibile nella classica colorazione bianca che contraddistingue da tempo la serie Hall Of Fame. Galax ha adottato una configurazione molto particolare, in quanto ha inserito un heat-pipe in rame per allontanare il calore in maniera uniforme e trasferirlo omogeneamente al blocco in alluminio posto sopra.
Sicuramente un’ottima soluzione per la dissipazione, però conseguenzialmente le dimensioni del dissipatore sono decisamente notevoli. Ciò potrebbero creare problemi nel collocamento, sopratutto se il vostro slot M.2 è posto vicino ad altri ingombri quale potrebbe essere la scheda video.
L’unità è disponibile con capacità di 512GB, 1 TB e 2 TB. Tutti e tre i modelli offrono velocità di lettura sequenziali fino a 3400 MB/s. L’SSD è stato lanciato sul mercato orientale e potrebbe raggiungere l’Europa con i marchi Galax e KFA2 entro la fine dell’anno.