Face ID sarà presente su tutti gli IPhone del 2018?
Gene Muster parla di Face ID e degli Iphone 2018
Ming Chi Kuo dopo il recente lancio di IPhone X, aveva già ipotizzato l’arrivo nel 2018 di tre terminali da Apple che secondo lui andrebbero ad occupare fasce di prezzo e di utenti abbastanza vaste.
Di recente però, un altro noto analista di nome Gene Muster ha fatto delle previsioni per certi versi scontate ma allo stesso tempo interessanti. Stando a quanto da lui analizzato, il principale fornitore di Apple per le componenti siglate VCSEL, insieme a Lumentum che rimane il principale avrebbero già programmato un grosso investimento in vista della produzione del prossimo anno. I componenti citati sono dei laser speciali in grado di rilevare la profondità durante il riconoscimento facciale, utilizzata da Apple per il Face ID.
Nell’ultima presentazione dei risultati fiscali, Finisar ha annunciato l’acquisto di un impianto di circa 65mila metri quadrati per un’espansione di produzione attesa nella seconda metà del 2018 il che, secondo Muster, starebbe ad indicare la concessione da parte di Apple della qualifica necessaria per il boost di produzioni in vista dei nuovi device.
Questo dato sembra aver fatto suonare il campanello d’allarme nell’analista che subito ha ricollegato i fatti mostrandosi sicuro e fermo della sua posizione, ovvero la presenza del Face ID sui due IPhone OLED e sul terzo iPhone LCD.