Evento Apple di oggi: cosa aspettarsi?
Tutti i possibili annunci dell'evento Apple di oggi, 14 settembre 2021.
Ci siamo: il mese preferito per tutti gli utenti Apple è finalmente arrivato e tra poche ore sapremo tutto sui nuovi prodotti che troveremo sotto l’albero di Natale. Ma quali saranno di preciso, questi prodotti con impresso a fuoco il marchio della mela morsicata di Cupertino? Qui di seguito vi elenchiamo tutti i rumors più o meno accreditati su quello che potrebbe essere presentato ufficialmente.
iPhone 13
Settembre è innanzitutto, da sempre, il mese di iPhone. Il melafonino di quest’anno sarà il tredicesimo in linea di successione, e sebbene non dovrebbe presentare grandi novità dal punto di vista del design – pare proprio che il notch ci sarà ancora – ci aspettiamo che come il suo predecessore sarà presentato in tre dimensioni diverse, di cui le due più grandi avranno una versione normale e una pro. Fotocamera, processore e schermo subiranno l’annuale upgrade, con particolare attenzione al modello pro, che potrebbe avere una frequenza di aggiornamento di 120 hertz.
Apple Watch Series 7
Arrivata alla sua settiman incarnazione, il wearable di Apple potrebbe subire quest’anno il più importante redesign dal suo lancio, con forme più squadrate e (probabilmente) nuovi cinturini. Le dimensioni dello schermo dovrebbero essere di 41 o 45 millimetri, con una densità di pixel superiore del 16% rispetto ai modelli precedenti. Non molto accreditati i rumor sui nuovi sensori (temperatura corporea e glucosio nel sangue tra quelli più richiesti dall’utenza) che potrebbero trovare posto sui futuri Apple Watch ma non su questo modello ormai pronto al lancio.
iPad
Un nuovo iPad Mini e un iPad di nuova generazione potrebbero affiancarsi ai modelli Pro, andando così a confermare la volontà di Apple di offrire un tablet un po’ per tutte le utenze e per tutte le tasche. I nuovi tablet potrebbero comunque essere presentati anche successivamente, in un evento dedicato.
Macbook
Molta attesa anche per i nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici, che dovrebbero avere tante novità tra cui la ricarica magSafe, la scomparsa della Touchbar, schermi miniLED e ovviamente montare il nuovo chip M1X.
AirPods
Interesanti anche i rumors lato cuffie, che avrebbe senso presentare in concomitanza con il nuovo iPhone: sembrerebbe che Apple sia in procinto di presentare la terza incarnazione delle AirPods, così come un nuovo modello più economico di cuffie senza filo. Se ciò fosse vero, si confermerebbe la tendenza di realizzare prodotti come Apple Watch e iPhone SE che, rinunciando a qualche caratteristica, permettono agli utenti interessati di entrare nell’ecosistema Apple senza dover per forza acquistare gli articoli top di gamma.
Ricordiamo infine che i nuovi iPhone, iPad ed Apple Watch presentati monteranno i nuovi sistemi operativi dedicati. L’annuncio della data di uscita dei nuovi iPhone potrebbe quindi essere accompagnata dalla data in cui tutti noi potremo scaricare i nuovi iOS 15, iPad OS e Watch OS 8.