Disponibili i nuovi Alcatel 3L e Alcatel 1S
I nuovi smartphone di casa Alcatel sono approdati in Italia
Da poche ore sono finalmente disponibili in Italia i nuovi modelli degli smartphone Alcatel 3L e Alcatel 1S, dotati di una fotocamera intelligente ed una visualizzazione immersiva a prezzi decisamente bassi.
Partiamo subito da Alcatel 3L: questo è dotato di una tripla fotocamera AI da 48 MP ed un Vast Display da ben 6,52 pollici, in grado di offrire un’ottima esperienza visiva ed ultra-dettagliata. Oltre al primo obiettivo troviamo anche un secondo per la profondità di 2 MP ed un macro da 2 MP per gli scatti che ricercano più dettagli.
Lo smartphone offre una qualità fotografica ottima, con scatti luminosi e nitidi, anche in condizioni di scarsa luminosità. La fotocamera frontale invece da 8 MP è abilitata all’HDR, e grazie al Face Tracking permette di scattare selfie sempre impeccabili. Inoltre gli algoritmi AI identificano 22 scene diverse, che aiutano a regolare automaticamente le impostazione per gli scatti. Passando al lato tecnico del 3L, questo permette di giocare e di usufruire di contenuti in streaming HD senza problemi, grazie al processore Octa-Core e 4GB di RAM; concludono il quadro funzioni come Smart Album, utile per classificare le foto in maniera intelligente secondo alcune categorie ed il pulsante dedicato di Google Assistant, per ottimizzare i tempi.
Per quanto riguarda Alcatel 1S, troviamo una tripla fotocamera da 13 MP, che e condivide lo stesso display del suo modello superiore, di cui vi parleremo fra poco; gli obiettivi del suddetto telefono hanno un’ottima messa a fuoco. La fotocamera principale, infatti, utilizza il sistema di messa a fuoco veloce PDAF: la suddetta funzione permette ai consumatori di scattare foto e ritratti ad alta risoluzione, e come per il 3L, la fotocamera frontale è abilitata all’HDR.
Alcatel 1S è oltretutto dotato di Smart Manager, volto ad ottimizzare le prestazioni e le attività quotidiane; tutto questo grazie ad un potente processore Octa-Core e 3GB di RAM, combinati ad una batteria di 4000mAh.
Come detto poco prima, entrambi i smartphone sono dotati dello stesso schermo: parliamo del Vast Display 20:9 HD+ da 6,52 pollici, con un rapporto schermo-corpo dell’88,5% sui due modelli. Questo tipo di schermo è attento alla cura della vista inoltre, grazie alle quattro diverse modalità di visualizzazione, tra cui Eye Comfort Mode, Reading Mode, Dark Mode e Sunlight Mode.
Concludiamo con i prezzi dei due nuovi arrivati di casa Alcatel: l’Alcatel 3L (2021) è già disponibile in due colorazioni Jewelry Black e Jewelry Blue ad un prezzo consigliato di 154,90€. Alcatel 1S (2021) è disponibile sempre in due colorazioni chiamate Elegant Black e Twilight Blue, ad un prezzo consigliato al pubblico di 124,90€.