Disponibile un adattatore per il supporto ai DualShock su PlayStation Classic
Con un semplice adattatatore USB sarà possibile utilizzare i controller DualShock 3 e DualShock 4 su PlayStation Classic, ma non solo.
Da poco lanciata sul mercato, Playstation Classic ha risvegliato ricordi piacevoli e vecchie emozioni nei giocatori più navigati.
C’è però una cosa di cui oggi, abituati alle comodità odierne, avremmo fatto probabilmente a meno: i lunghi e spesso intricati cavi del nostro controller.
Fortunatamente, grazie al produttore 8-BitDo, potremo utilizzare un semplice adattatore wireless USB che ci permetterà di utilizzare tutti i pad wireless più moderni su PlayStation Classic.
Nello specifico questo piccolo dispositivio apre le porte all’utilizzo dei DualShock 3 e 4 sulla retroconsole PlayStation ma non solo: 8-BitDo indica infatti che sarà possibile sfruttarlo anche su Nintendo Switch, PC, Mac, Raspberry Pi e altro ancora.
Attualmente l’adattatore è disponibile per il pre-order esclusivamente su Amazon.com al prezzo di 19.99$.
PlayStation Classic è già disponibile al prezzo di 99 euro nei principali negozi fisici e online e viene proposta con una line-up di 20 titoli.
Per approndimenti sulla piccola retroconsole Sony vi rimandiamo al nostro editoriale.