Digital Bros Academy e Acer: salvaguardiamo l’ambiente
Insieme per l'ecosostenibilità
Il 14 febbraio, giorno di San Valentino, è entrata nel vivo la collaborazione tra la Digital Bros Academy, l’accademia sviluppatori Digital Bros e Acer, azienda rinomata nel mondo ICT.
Questa partnership mette in campo una serie di iniziative per supportare la formazione degli accademici, creando nuovi progetti e fornendo borse di studio. La collaborazione promossa da Acer, che da anni è attiva su programmi di Social Responsability, sostiene l’educazione digitale attraverso tematiche favorevoli alla salvaguardia del pianeta.
Il tema centrale del progetto è appunto la sensibilizzazione verso l’ambiente e, proprio partendo dai programmi avallati da Acer, verso le possibili soluzioni per cercare di ridurre alcuni effetti nocivi per l’ecosistema.
Argomenti di forte interesse sociale, quali il risparmio energetico e la riduzione del consumo, verranno trattati dai corsisti per creare dei contenuti educativi rivolti agli studenti delle scuole elementari e medie. Lo scopo è ben chiaro, educare le generazioni future a rispettare il mondo in cui viviamo attraverso delle esperienze ludiche.
L’iniziativa è stata presentata da Martina Grassi, Trade Marketing Acer IT, che ha successivamente consegnato il brief agli studenti DBGA. La stessa Acer, per sostenere attivamente il progetto, ha fornito all’Academy dei notebook gaming Predator Helios 300. Grazie a questi potenti strumenti i ragazzi potranno sviluppare e testare i propri prodotti in autonomia.
Siamo ben lieti di apprendere che ci siano aziende che si impegnino fortemente per raggiungere degli scopi sociali, con una grande motivazione sia verso la tutela della nostra Terra che verso la formazione dei giovani. Speriamo che gli argomenti trattati vengano affrontati con la massima serietà per riuscire a trasmettere i valori positivi del progetto.