Dell e Alienware presentano la Line-up disponibile all’E3 2018
Il settore gaming, sia dal punto di vista hardware che software, rappresenta sempre uno dei focus principali delle grandi aziende. Alienware e Dell sono sicuramente tra i produttori principali di Computer per i videogiocatori e, in occasione dell’E3 2018, hanno presentato la loro nuova line-up interamente dedicata ai gamers.
Bryan De Zayas, Director di Dell Gaming, ha innanzitutto parlato dell’Alienware Arena Rewards e della nuova App mobile, che permetterà agli utenti della community Alienware di rimanere sempre collegati con gli altri membri. Il primo roll-out verrà effettuato su Android, mentre su iOS il rilascio verrà effettuato più avanti. Chris Sutphen, Global Marketing Manager, ha invece introdotto la nuova Alienware Academy, una piattaforma per l’allenamento e il perfezionamento delle abilità dei Pro player dei vari eSports.
Dell Inspiron Gaming Desktop 5676
Dell ha presentato al pubblico il nuovo Dell Inspiron Gaming Desktop 5676, che sarà disponibile dal 12 giugno a partire da 849 dollari. Questo modello in particolare monterà a bordo i nuovi processori Ryzen di seconda generazione, mentre dal punto di vista grafico saranno presenti varie opzioni, fino alla Radeon RX 580. I consumatori potranno inoltre scegliere configurazioni fino a 32 Gb di Ram 2TB HDDs e SSDs fino a 256GB, con la possibilità di optare per una configurazione con processori Intel di ottava generazione e schede video GeForce GTX.
Alienware Elite Gaming Mouse
Dell ha presentato anche il nuovo mouse targato Alienware, si tratta del modello Alienware Elite Gaming Mouse che permetterà di modificare a piacimento la porzione laterale del mouse, così da utilizzare configurazioni diverse in base se si sta giocando ad un MMORPG oppure a un FPS. I tasti programmabili varieranno quindi da 9 a 11 e le varie configurazioni e macro potranno essere salvate in una memoria interna di 512kb. Come per ogni mouse da gaming che si rispetti, ci sarà anche la possibilità di impostare vari tipi di illuminazione RGB per rendere ancora più personale la periferica. L’Alienware Elite Gaming Mouse sarà disponibile dal 31 Luglio al prezzo di 89,99 dollari.
Alienware Wireless Headset AW988
A completare il set Alienware ci pensa il nuovo Alienware Wireless Headset AW988, che promette un’esperienza surround virtuale 7.1 con un microfono integrato in grado di cancellare i rumori ambientali e acquisire esclusivamente la voce del giocatore. L’headset è dotato di driver da 40 mm in Neodimio che permettono di ottenere bassi profondi e suoni cristallini con frequenze di risposta da 20Hz a 20KHz. Immancabile anche qui il sistema di illuminazione AlienFX lighting, che permette una personalizzazione fino a 8.6 milioni di colori. L’Headset sarà completamente wireless e utilizzerà una banda a 2.4 GHz con una batteria integrata al litio di 1200 mAh che permetterà un utilizzo fino a 15 ore con l’illuminazione spenta, oppure 8.7 ore con l’illuminazione RGB attivata. Alienware Wireless Headset AW988 sarà disponibile dall’11 giugno al prezzo di 229 dollari.
Alienware, che normalmente era solita dedicarsi esclusivamente all’ambito PC, si è finalmente mossa anche verso le periferiche, presentando un nuovo mouse programmabile e un nuovo Headset di alto livello. Anche Dell conferma il suo interesse per l’ambito gaming con l’annuncio del nuovo Dell Inspiron Gaming Desktop 5676, che permette configurazioni che variano in base all’esigenza dei giocatori.