CRYORIG lancia due nuovi dissipatori
C7 RGB e C7 G si adattano ad ogni configurazione e promettono grandi prestazioni e compattezza.
CRYORIG lancia due nuovi dissipatori.
Lo specialista del raffreddamento Cryorig ha ampliato la sua gamma con due nuove versioni del dissipatore C7: Il C7 RGB è dotato di una ventola illuminata RGB mentre il C7 G arriva con un rivestimento in grafene.
Il C7 RGB e il C7 G sono identici al C7 originale in termini di costruzione. Vantano un design atto a massimizzare il flusso d’aria e misurano 97 x 97 x 47 mm (L x L x A), ideali per quelle build PC compatte dove lo spazio è ridotto al minimo.
Cryorig dichiara infatti che il C7, indipendentemente dal modello, non interferisce con gli slot di memoria della scheda madre o il primo slot PCIe.
Il dispositivo di raffreddamento della CPU è a contatto con il processore tramite una piastra in rame puro nichelato. Il calore viene quindi trasferito tramite quattro “heat pipes” da 6 mm al dissipatore di calore in alluminio, che comprende fino a 57 alette dello stesso materiale. Cryorig afferma che il C7, in tutte le versioni, offre prestazioni fino al 25% migliori rispetto ai dispositivi di raffreddamento Intel di serie, pur essendo più silenzioso del 20%.
Il C7 RGB monta una ventola di raffreddamento con alette trasparenti e illuminazione RGB. Richiede un’alimentazione RGB 12V standard per funzionare correttamente. E’ possibile collegarlo direttamente alla scheda madre o qualsiasi controller RGB 12V. Il C7 G invece, è ricoperto da uno strato di grafene che, secondo Cryorig, non solo aumenta l’effetto estetico, ma aiuta anche a migliorare le prestazioni termiche. Di conseguenza, il C7 G è valutato con un TDP di 125 W, che è 25 W in più rispetto al C7 RGB.