Creative presenta la nuova Cam Sync 1080 V2
La nuova webcam dell'azienda di Singapore arrivata sul mercato
In questo periodo storico, fatto di didattica a distanza e di smart working, la richiesta di webcam e relativi accessori è sempre più alta. Una delle aziende più famose del settore tech, Creative Technology, ha annunciato la nuova Creative Live! Cam Sync 1080p V2: si tratta della webcam più recente che integra SmartComms Kit.
Quest’ultimo integra una buona gamma di funzionalità per la comunicazione intelligente, tra cui il rilevamento automatico della voce e la cancellazione del rumore. La nuova Cam Sync è composta da due microfoni integrati e permette video in Full HD a 1080p/30 FPS, per offrire una comunicazione chiara e senza disturbi di alcun tipo.
Inoltre la nuova funzione VoiceDetect ci consente di parlare liberamente, visto che il microfono si attiva e disattiva in base al rilevamento della nostra voce; in coppia troviamo anche NoiseClean-Out, che lavora per affievolire tutti questi rumori di sottofondo presenti nelle videochiamate.
La configurazione è decisamente semplice, e le feature sopracitate sono disponibili nell’app Creative per Windows 10; per il normale funzionamento non richiede driver aggiuntivi, e al collegamento tramite porta USB-A su PC o MAC, possiamo già utilizzarla.
Come in ogni webcam che si rispetti, troviamo un copriobiettivo integrato per permettere una privacy maggiore, ed una clip che ci permette di regolare l’angolazione.
Creative Live! Cam Sync 1080p V2 è perfetta per ogni chiamata su Teams, Zoom, Meet ed affini; è possibile acquistarla ad uno speciale prezzo di lancio di 49,99€, ed in seguito a 59.99€.