Corsair K57: news, features, disponibilità e costo
Corsair rilascia sul mercato americano la k57
Corsair ha annunciato il rilascio di una nuova tastiera da Gaming wireless RGB, la K57. La nuova “keyboard” dell’azienda californiana è la prima a includere i nuovi LED Capellix e la tecnologia wireless Slipstream.
La k57 include il tastierino numerico e vi sono 110 tasti “rubber dome”, si presenta sotto vesti neri, con il logo Corsair in alto al centro insieme ad alcuni tasti multimediali (volume giù-su e così via), mentre sul lato sinistro vi sono sei tasto macro (tasti G). Il poggia-polsi integrato è removibile per garantire il massimo comfort.
Il vero jolly della k57 è la nuova tecnologia LED RGB Capellix. Tali LED, afferma Corsair, sono fino al 60% più luminosi dei LED tradizionali e consumano anche meno energia. La nuova tastiera della casa statunitense offre un autonomia di 35 ore con LED accessi e 175 ore con l’illuminazione RGB disattivata e costituisce un miglioramento significato se confrontato con le 25 ore con effetti RGB attivi e le 75 ore nel momento in cui i LED RGB sono spenti della K63. Il software Corsair iCUE per il controllo della illuminazione ed effetti RGB è compatibile con la tastiera k57.
La seconda novità della k57 è costituita dalla tecnologia wireless Slipstream. Corsair afferma che in tale modalità si raggiunge la latenza wireless inferiore a un 1 ms con un raggio di connettività pari a 10 metri. Grazie all’Intelligent Frequently Shift (IFS) si assicura un segnale stabile e veloce. La tastiera è in grado di connettersi anche via cavo (USB 3.0).
La tastiera è disponibile all’acquisto per 99$ su amazon.com e sul sito ufficiale Corsair, molto presto la k57 sarà presente in tutta Europa.