Cooler Master presentata la nuova tastiera CK721

La nuova tastiera meccanica wireless dell'azienda taiwanese è davvero versatile.

Cooler Master, una delle aziende leader più importanti nella produzione di hardware per PC e accessori, ha presentato un nuovo prodotto pensato per un vasto campo d’utilizzo. La nuova tastiera meccanica wireless CK721 infatti, è stata ideata per essere utilizzata sia in ambito lavorativo da ufficio e per il gaming.

Cooler Master CK721

Bryant Nguyen, il “peripheral general manager” di CM ha dichiarato:

All’inizio abbiamo immaginato CK721 come un cavallo da battaglia estremamente performante, ma che si è evoluto in qualcosa che è molto di più. Grazie al design elegante, le funzionalità complete e una scocca pensata per durare nel
tempo, CK721 è una delle tastiere più straordinarie che abbiamo mai prodotto.

Cooler Master CK721

Ma cosa rende così speciale la nuova CK721? Andiamo a scoprire le specifiche:

  • Hybrid Wireless Tech: la suddetta tecnologia ci permette di utilizzare la tastiera sia in modalità cablata (di tipo C) che in modalità wireless, che utilizza la 2,4 GHz per input praticamente privi di lag oppure il Bluetooth 5.1, per connetterla al nostro PC in maniera stabile fino a 10 metri.

Nella sua modalità Bluetooth la nuova CK721 ci permette di salvare ben 3 profili distinti con 3 devices diversi, in modo tale da passare rapidamente da una configurazione all’altra.

  • 3 Way Customizable Dial: la manopola in alto a destra presente nella tastiera ci permette di controllare in maniera precisa il volume dei contenuti multimediale e della retroilluminazione a led con una singola rotazione o pressione (personalizzabile tramite il software MasterPlus+).

Cooler Master CK721

  • Design minimalista e funzionale: il nuovo prodotto targato Cooler Master è stato disegnato con l’obiettivo di avere un’estetica semplice e ad una lunga durata. La parte superiore è realizzata in alluminio rimovibile, ottimo per la pulizia o per eventuali personalizzazioni, con copri tasti ergonomici. Fondamentale anche la comodità, rintracciabile nel poggia polsi realizzato in tessuto a basso attrito, per evitare di stancare le mani durante le sessioni di gioco o lavoro, combinato ad una coppia di piedini per tastiera regolabili in due fasi, per scegliere tra ben tre angolazioni diverse della periferica.

Chiudono il cerchio la compatibilità universale con Windows (a partire dalla versione 8 e successive), Mac OS X, iOS e Android e una batteria di lunga durata da 2000 mAh, in grado di offrire circa 73 ore di utilizzo in modalità Bluetooth, e 14 se connessa tramite wireless a 2,4 GHz a led spenti.


La tastiera targata Cooler Master arriverà a metà marzo circa sul mercato italiano, ad un prezzo consigliato di 129 € in due colorazioni, Black e White: un paio di settimane e potrete quindi procedere all’acquisto!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!