Cooler Master: ecco i nuovi case Silencio
Ecco nuove soluzioni per ambienti di lavoro performanti e silenziosi
Cooler Master è da sempre alla ricerca del prossimo step nella progettazione e produzione di componenti all’avanguardia e, tra tastiere e simulatori di guida, oggi questo prossimo passo è rappresentato dai nuovi case Silencio.
Si chiamano Silencio S400 e S600 e sono stati annunciati oggi dall’azienda taiwanese: sono pensati soprattutto per un’utenza professionale, la cui priorità è la massima potenza computazionale senza rinunciare ad una inattaccabile discrezione acustica.
La differenza fra i due modelli è principalmente nella loro compatibilità con le schede madri, più precisamente ATX per l’S600 e microATX per l’S400.
Entrami i modelli saranno a breve disponibili con due diverse varianti materiale per il pannello sinistro: chi mira alla massima insonorizzazione potrà optare per un pannello in acciaio, mentre il pannello in vetro è una validissima garanzia per chi vuole mettere in mostra la propria personale configurazione.
Silencio S400
Il più piccolo dei due, può ospitare schede microATX o inferiori, schede video da 319 mm e 4 drive da 2,5″ o 3,5″, più un lettore ottivo da 5,25″.
Nella parte frontale si possono posizionare 2 ventole (da 120 o 140mm), nella parte posteriore c’è invece spazio per un’unità da 120mm. In dotazione saranno già disponibili due Silencio FP120 PWM.
Silencio S600
L’S600 è un classico Mid Tower per schede madri ATX o inferiori; il molto spazio al suo interno permette di posizionarci schede video lunghe 398mm, 4 drive da 2,5″ o 3,5″ più un quinto da 2.5″, più ovviamente un lettore ottico da 5.25″.
Le ventole mantengono la stessa posizione predefinita del fratellino S400, ma in questo caso si potrà implementare il raffreddamento a liquido AiO con radiatore da 280mm sul frontale e da 240mm slim sul top.
A prescindere dal prodotto che sceglierete, aspettatevi un design semplice e raffinato, capace di raggiungere un ottimo grado di insonorizzazione grazie al materiale fonoassorbente e alla presenza di uno sportello frontale quasi totalmente chiuso, da aprirsi all’occorrenza.
Piccola chicca: per chi vuole fare della propria macchina un mostro del videoediting, c’è un lettore di schede SD posto sul top.
Le Cooler Master Silencio S400 e Silencio S600 saranno disponibili a partire da Luglio a 89€ e 99€ rispettivamente.