Colorful annuncia modelli custom della GTX 1650
Colorful annuncia ben tre modelli custom della GPU GTX 1650.
Colorful, nota azienda di schede video custom, ha annunciato il rilascio di tre nuove GPU custom appartenenti alla gamma GeForce GTX 1650 dotate di moduli di memoria GDDR6.
Tutti e tre i modelli sembrano basarsi su un stesso design e dotate di un sistema di dissipazione in alluminio a doppia ventola. Il modello base, senza alcun marchio speciale, si attiene alle frequenze di clock di riferimento Nvidia (1590 Mhz di base clock). Interessante è intravedere la presenza del connettore ausiliario PCIe a 6 pin, che normalmente non è utilizzata per quanto riguarda altri modelli custom della stessa scheda alle stesse frequenze di clock.
Il prossimo modello è il Colorful GTX 1650 GDDR6 BattleAx, definito da un look rosso nero. Apparentemente sembra pressoché identico al modello base ma detiene un sostanzioso overclock di fabbrica. Per quanto riguarda le frequenze di clock si giunge fino a 1710 MHz (rispetto ai 1590 Mhz di riferimento).
Il terzo modello è il iGame GTX 1650 D6 Ultra OC. Anche tale modello presenta un look pressoché identico agli altri due ma detiene una backplate in metallo nella parte posteriore.
Ogni modello possiede feature interessanti, come il DUAL BIOS e il software che permette di effettuare un overclock automatico. Per quanto riguarda la connettività video ogni versione possiede un ingresso DVI-D dual-link, HDMI 2.0b e DisplayPort 1.4a.
Colorful al momento non ha rilevato disponibilità e prezzi.