CES 2020: audio nei veicoli totalmente rinnovato
Audio avvolgente senza altoparlanti: Continental e Sennheiser rivoluzionano l'audio del veicolo
Al CES 2020 di Las Vegas (7-10 gennaio 2020), la società tecnologica Continental e lo specialista dell’audio Sennheiser presentano un sistema audio senza altoparlanti per l’interno dei veicoli per un sound avvolgente e realistico.
I due partner stanno integrando la tecnologia audio 3D AMBEO brevettata di Sennheiser con il sistema Ac2ated Sound di Continental. Continental ha elaborato un concetto innovativo di riproduzione del suono che, all’interno delle auto, permette l’eliminazione della presenza fisica delle casse.
In combinazione con AMBEO Mobility di Sennheiser, il progetto promette una riproduzione del suono 3D mozzafiato, avvolgente e incredibilmente vivido consentendo di godersi al massimo l’intrattenimento in auto.
Tale sistema audio è perfettamente adatto ai veicoli elettrici, dove il risparmio di spazio e peso è una priorità assoluta.
L’algoritmo di AMBEO Mobility può rendere un’esperienza di ascolto immersiva tramite l’ausilio di qualsiasi materiale stereo. L’algoritmo brevettato remixa il suono per fornire un’esperienza unica. Il risultato è un’esperienza di ascolto estremamente naturale per i passeggeri che si sentono come se fossero seduti in una sala da concerto circondati dalla musica.
L’assenza fisica delle casse offre ai progettisti e produttori di veicoli la libertà di ottimizzare gli interni di un’automobile, in quanto non devono più tenere conto del fatto che gli altoparlanti di grandi dimensioni occupano spazio prezioso.