CES 2018: NVIDIA annuncia monitor 4K HDR G-Sync da 65 pollici
Un nuovo modo di giocare grazie all'Nvidia Big Format Gaming
NVIDIA ha annunciato al CES di Las Vegas di essere a lavoro, insieme ad HP, Asus e Acer, sul nuovo Nvidia Big Format Gaming. Questo nuovo progetto basa tutto su monitor di notevoli dimensioni, per la precisione si parla di monitor da 65 pollici.
L’idea di NVIDIA è quella di creare un dispositivo in grado di fornire tutte le caratteristiche necessarie per i giocatori e allo stesso tempo fornire un monitor utilizzabile anche per i vari contenuti multimediali. L’idea è quindi di dar vita a schermi da 65 pollici 4K HDR con un refresh rate a 120 Hz. Sarà ovviamente presente la tecnologia G-Sync per assicurare immagini prive di tearing e stuttering, ma verrà inoltre aggiunta la piattaforma Nvidia Shield Android TV (con Google Assistant e Nvidia GameStream) per accedere a tutti i contenuti multimediali.
Nvidia afferma che tutti questi monitor avranno retroilluminazione direct-array, una luminanza di picco di 1000 nit e supporto al color gamut DCI-P3. I vari monitor saranno disponibili in estate, mentre i prezzi verranno comunicati direttamente dai produttori.