CES 2018: Annunciato il nuovo visore HTC Vive Pro
Il visore sarà disponibile durante questo primo trimestre
Durante la conferenza di HTC al CES di Las Vegas è stato presentato il nuovo visore per la realtà virtuale che prenderà il nome di HTC Vive Pro, il quale presenterà caratteristiche migliorate e un colore blu brillante. Oltre al visore è stato annunciato anche l’aggiornamento di VivePort grazie al quale saranno disponibili le VR Preview.
Tra le caratteristiche principali del nuovo visore segnaliamo un ergonomia migliorata che permette quindi all’utente di poter indossare il visore per più tempo, l’introduzione di un nuovo sistema audio incorporato al visore, due fotocamere anteriori e due microfoni che potranno quindi essere utilizzati dagli sviluppatori durante la creazioni di esperienza per il visore.
Migliorate anche le caratteristiche tecniche del display che passa da una risoluzione 2160 x 1200 (1080 x 1200 per ogni occhio) a 2880 x 1600 (1440 x 1600 per ogni occhio) con una densità di 615 ppi.
HTC ha anche lanciato un adattatore wireless per la sua gamma Vive, il quale è sviluppato con la tecnologia Intel WiGig, con un adattatore che opera nella banda dei 60 GHz e garantisce latenze bassissime. Il lancio è previsto per l’estate e non si hanno ancora informazioni né sulle sue caratteristiche tecniche né sul suo prezzo finale.
HTC Vive Pro sarà disponibile durante questo primo trimestre ma non si hanno ancora informazioni sul prezzo.