CES 2018: Acer lancia Swift 7, il laptop più sottile al mondo
Lo Swift 7 è progettato per i professionisti più esigenti
Acer ha annunciato il laptop più sottile al mondo, il nuovo Acer Swift 7. Con appena 8,98 millimetri di spessore, il nuovo Swift 7 è un PC sempre connesso e progettato per la mobilità, dotato di Windows 10 e con un design ultraportatile che integra un potente processore Intel Core i7, una batteria in grado di durare un’intera giornata di lavoro e un sistema di connettività 4G veloce e affidabile.
Sempre connesso
L’ineguagliabile e sottile design di Acer Swift 7 è solo una delle caratteristiche peculiari del dispositivo. La veloce connettività Intel XMM 4G LTE integrata mantiene gli utenti produttivi e sempre connessi e si rende particolarmente utile per i professionisti che desiderano eliminare i noiosi problemi di connessione wireless nei tragitti da un punto all’altro del proprio viaggio, aiutandoli a rimanere concentrati sulle attività da svolgere. Oltre a uno slot per schede Nano SIM, Swift 7 offre la tecnologia eSIM, che consente il download e l’attivazione dei profili eSIM. Swift 7 viene fornito con un profilo Transatel provvisto di un massimo di 1 GB di dati gratuiti validi per un mese in 48 paesi per aiutare gli utenti a partire immediatamente col proprio lavoro, ma ulteriori piani dati possono essere acquistati con facilità attraverso l’applicazione Mobile Plans in ogni momento e luogo. Il wireless 802.11ac con MIMO 2×2 fornisce inoltre connessioni affidabili e veloci alla rete dell’ufficio o dell’abitazione.
Bello e potente
Basato su processori Intel Core i7 di settima generazione, Swift 7 offre prestazioni incredibili, un’esperienza Windows 10 sempre fluida e fino a 10 ore di autonomia. SSD PCIe da 256 GB offrono spazio in abbondanza per mantenere i dati più importanti sempre a portata di mano, mentre gli 8 GB di memoria LPDDR3 mantengono il multitasking fluido e reattivo. Un lettore di impronte digitali consente l’accesso al sistema senza bisogno di digitare la password, attraverso l’interfaccia Windows Hello.
Il telaio in alluminio unibody di Swift 7 è piacevole alla vista e delicato al tatto, perfetto per i professionisti che cercano un look sofisticato. Il nuovo display LCD Full HD è stato portato alla diagonale di 14 pollici è basato su tecnologia IPS e sul sistema Acer Color Intelligence, che garantisce una nitidezza realistica ad ogni angolo. Sia lo schermo touch che il touchpad sono schermati da un vetro protettivo in Corning Gorilla Glass NBT, mentre la digitazione non è mai stata così semplice grazie alla tastiera retroilluminata, utile in condizioni di scarsa illuminazione come voli internazionali a lungo raggio o viaggi in treno.
Spin 3: destinato a far girare la testa
Acer ha anche annunciato la versione aggiornata del laptop Spin 3 progettato per utenti in cerca di un prodotto versatile dedicato a produttività ed intrattenimento per tutto il giorno. La sua resistente cerniera a doppia coppia a 360 gradi gli consente di funzionare come laptop, tablet e display offrendo anche una comoda modalità tenda, tutto in un unico dispositivo. Ora dotato di un potente processore Intel Core di ottava generazione e di incredibili opzioni di archiviazione, Spin 3 coniuga prestazioni eccezionali a portabilità. Offre fino a 12 ore di autonomia per lavoro e divertimento in movimento, con due altoparlanti frontali provvisti di tecnologia Acer TrueHarmony. Il display LCD IPS da 14 pollici di Spin 3 riproduce immagini vivide in Full HD e dà modo ai contenuti sullo schermo di risaltare con dettagli eccezionali.
Prezzi e disponibilità
Acer Swift 7 sarà disponibile nell’area EMEA ad aprile con prezzi a partire 1899 euro. Acer Spin 3 sarà disponibile a gennaio a partire da 699 euro.