BenQ annuncia il monitor SW321C per professionisti
SW321C si aggiunge alla gamma di monitor BenQ destinati per i professionisti.
Benq, nota azienda di monitor, ha annunciato il rilascio dell’ultimo monitor SW321C, il quale si aggiungerà alla gamma dei monitor Benq destinati per uso professionale.
Il monitor SW321C è un monitor da 32 pollici dotato di un panello IPS. La risoluzione raggiunta da tale prodotto è quella UHD (4K 3840 × 2160 pixel). Per quanto concerne il refresh rate si giunge fino ai 60 Hz, la luminosità massima raggiunta è invece di 250 nits. Il rapporto di contrasto è pari a 1000 : 1 e il tempo di risposta GtG corrisponde a 5 ms. L’angolo di visone è di 178° e rispetta lo standard utilizzato nei panelli IPS. In aggiunta, il monitor in questione presente una copertura del colore del 95% di DCI-P3 e una calibrazione per DeltaW < 2.
Il monitor SW321C è compatibile con la tecnologia HDR10 che tuttavia a causa della luminosità di 250 nits non si potranno intravedere delle vere e proprie modifiche al contenuto HDR. Il monitor supporta lo standard Hybrid Log-Gamma (HLG), una feature insolita e molto interessante. Per quanto concerne la connettività vi è un ingresso DisplayPort 1.4, due ingressi HDMI 2.0, un ingresso USB-C. Inoltre vi è un HUB USB composto da due porte USB e un lettore di schede SD.
Il prezzo e disponibilità per quanto riguarda questo monitor sono sconosciuti al momento. Molto probabilmente giungerà sugli scalfali dei negozi nei prossimi mesi.