Battlefield V e Metro Exodus supporteranno le nuove tecnologie Nvidia
Nvidia ha annunciato che con gli ultimi driver, Battlefield V e Metro Exodus supporteranno le nuove tecnologie introdotte con le schede video Geforce RTX.
nvidia annuncia che a partire da oggi, due tra i più famosi titoli di videogiochi presenti sul mercato, supporteranno la tecnologia nvidia RTX, che sfrutta l’intelligenza artificiale ed il Ray Tracing in tempo reale per offrire prestazioni potenti ed un’esperienza di gioco estremamente coinvolgente.
Battlefield V e Metro Exodus includono sia il supporto per il Ray Tracing in tempo reale che per nvidia DLSS (deep-learning super-sampling ), offrendo così immagini straordinarie e prestazioni eccezionali.
Metro Exodus con Ray Tracing e DLSS sin dal giorno di lancio!
Grazie alla tecnologia RTX, Metro Exodus, il terzo episodio dell’affascinante franchise Metro, supporterà il Ray Tracing in tempo reale a partire da venerdì 15 febbraio 2019, giorno di lancio del titolo. Metro Exodus utilizza nvidia RTX per l’illuminazione complessiva in Ray Tracing e l’occlusione ambientale per aggiungere luce naturale realistica.Supporta anche NVIDIA DLSS.
Battlefield V Ottiene il DLSS e altre ottimizzazioni!
Battlefield V è stato il primo titolo a supportare il Ray Tracing in tempo reale e ora aggiunge il supporto per il DLSS, offrendo un ulteriore incremento delle performance. I giocatori di Battlefield V potranno registrare un aumento delle prestazioni fino al 40% grazie al DLSS, a seconda della GPU e della risoluzione. Questo aggiornamento include inoltre un paio di ulteriori ottimizzazioni del Ray Tracing. In questo aggiornamento, non verranno apportate modifiche alla qualità dell’immagine o alle impostazioni di Ray Tracing.
In concomitanza con il rilascio di questi due titoli tripla A, NVIDIA ha anche rilasciato un driver “Game Ready” per Battlefield V e Metro Exodusscaricabili direttamente QUI.