Ban Huawei: accordo con Trump per i servizi US
Le aziende americane sollecitano contro Trump
La causa di Huawei è motivo di diversi problemi in diversi ambiti; economici per alcune aziende che offrivano componentistiche al brand. Questo però avrebbe portato problemi anche agli utenti finali.
Per questo motivo Qualcomm e Intel, oltre che Google, dopo aver subito ingenti perdite di denaro, hanno sollecitato Trump a trovare un accordo per evitare di perdere un grosso cliente.
Così Trump al G20 in Giappone ha lasciato alcune dichiarazioni in cui ristabilisce la possibilità di vendere servizi all’azienda cinese Huawei, questo perché così facendo non si avrebbero rischi di sicurezza nazionale e tutti ne trarrebbero vantaggi.
Alla domanda: ” Quando verrà ritirato il ban di Huawei” il presidente americano ha risposto:
Non ne voglio parlare ora, è un argomento delicato data la mole di Huawei nel nostro paese, al momento non voglio rilasciare dichiarazioni fino a quando non si stabilirà un accordo commerciale con la Cina, terremo quest’argomento per un altro momento
Nonostante Huawei sia ancora nella blacklist del dipartimento del commercio, per fortuna si stanno smuovendo le acque e la situazione sembrerebbe migliorare.
Cosa ne pensate? Io personalmente ho sempre pensato che la situazione si sarebbe risolta, e credo che l’unica azione che possiamo fare al momento è pazientare nuove notizie! Per questo motivo se siete interessati alla vicenda del ban di Huawei continuate a seguirci!