Asus ZenWiFi XD6: massima sicurezza e connettività

Asus ha da poco annunciato l'arrivo del nuovo Router.

Connettività estesa e sicurezza massima: queste sono le parole chiave con cui si propone ASUS ZenWiFi XD6, nuovo sistema composto da due router recentemente annunciato da ASUS.

I due dispositivi alla base di questo nuovo sistema, ovvero gli Asus AX5400, saranno in grado di garantire una copertura di rete ottimale sia all’interno sia all’esterno della casa, grazie all’unione tra il Wi-Fi 6 e una serie di tecnologie esclusive. Lo standard Wi-Fi 6 renderà infatti i due router compatibile con i protocolli più recenti ma anche con quelli più datati, permettendo di raggiungere la velocità massima di trasferimento di 574+4.804 Mbps.

Asus ZenWiFi XD6

Altro punto a favore dei due nuovi arrivati costituenti il sistema Asus ZenWiFi XD6 sarà rappresentato dai terminali di rete a cui questi ultimi faranno riferimento: grazie al loro collegamento sia tramite Wi-Fi sia tramite Ethernet, infatti, gli AX5400 saranno capaci di scegliere in automatico la modalità migliore da adottare, tutto in base all’utilizzo e alla qualità della connessione.

Il software di gestione su cui i dispositivi si basano permetterà ai router di autoconfigurarsi e scegliere se operare come principale o extender. Preferite configurare tutte le impostazioni a mano? Nulla da temere, perché potrete gestire ogni step del processo direttamente da smartphone e sfruttando la tecnologia AiMesh, ideato per dare la possibilità perfino ai meno esperti di gestire ogni dettaglio a proprio piacimento!

A ottimizzare le prestazioni del sistema Asus ZenWiFi XD6 saranno, infine, le sei antenne integrate con gestione Mimo, tutte affidate al processore a tre core a 1,5 GHz assistito da 512 GB di RAM, uno spazio storage di 256 MB e porte Ethernet (1xWan e 3xLan). 

Con il lancio del nuovo sistema per la casa Asus ha pensato a tutti i desiderosi di avere una vera e propria Smart Home sicura: i due router sono infatti compatibili con Amazon Alexa e compatibili con Smart Looks, dettaglio che permetterà di configurare tutti i dispositivi IoT presenti nella casa in modo facile e veloce.

Asus ZenWiFi XD6

A bloccare le intrusioni esterne e fornire un controllo parentale dei contenuti più efficiente sarà la funzione AiProtection Pro, mentre Istant Guard permetterà di collegarsi in remoto al sistema sfruttando un collegamento Vpn con sistema di crittografia.

Il singolo router AX5400 è attualmente disponibile al prezzo di 219,oo euro, mentre il sistema di due pezzi Asus ZenWiFi XD6 è acquistabile a 389,oo euro.

Volete dare uno sguardo ad altri dispositivi simili? Ecco qui un esempio!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!