ASUS ROG Zephyrus S17, il nuovo laptop da gaming
Presentato il nuovo ASUS ROG Zephyrus S17, ecco le sue caratteristiche principali
ASUS Republic of Gamers (ROG) ha annunciato oggi il suo nuovo laptop ASUS ROG Zephyrus S17, un portatile da gaming premium con una tastiera ottico-meccanica rialzata che consente un raffreddamento migliore. ASUS ROG Zephyrus S17 offre prestazioni di alto livello per il gioco e molto altro ancora in uno chassis sottile e uno stile adatto ad ogni occasione.
La tastiera si alza di 5° migliorando il comfort di digitazione e creando ampie aperture che consentono all’innovativo sistema di raffreddamento AAS Plus con nuove ventole Arc Flow di far circolare silenziosamente l’aria per un raffreddamento migliore del Laptop. Combinati con un composto termico in metallo liquido sulla CPU, questi miglioramenti consentono agli utenti di godere di un potente computing in una macchina sottile, silenziosa e fresca al tatto.
Un potente sistema a sei altoparlanti dotato di woofer con tecnologia force-cancelling consente agli utenti di godere di un suono fedele alla realtà e potente allo stesso tempo. Le opzioni di archiviazione, tra cui la tecnologia Hyperdrive Ultimate per combinare fino a 3 unità in RAID, offrono un accesso velocissimo a giochi e media.
La tastiera rialzata assicura un sistema di raffreddamento massimizzato
ASUS ROG Zephyrus S17 introduce un nuovo audace design che bilancia una potente elaborazione, un’acustica silenziosa e temperature fresche in un telaio sottile meno di 20 mm. Mentre l’utente apre il laptop, la tastiera si alza ad un angolo di 5° creando delle aperture che aumentano il flusso d’aria del 25%. Quest’unica implementazione dell’innovativa tecnologia AAS Plus di ROG porta raffreddamento e prestazioni top anche su una macchina super-sottile come questa. Alzando la tastiera si riduce anche la temperatura della superficie mantenendo una sensazione di freschezza al tocco per l’utente.
Il composto termico in metallo liquido applicato secondo un processo brevettato da ROG devia efficacemente il calore dal processore Intel e riduce la temperatura della CPU fino a 10°C rispetto alla pasta termica tradizionale. Il nuovo design autopulente utilizza canali anti-polvere per indirizzare le particelle lontano dai componenti di raffreddamento critici, garantendo una temperatura costante e adatta al funzionamento del pc alle sue massime prestazioni. I requisiti di raffreddamento cambiano in base all’utilizzo, in quanto ROG offre più modalità regolate per diverse situazioni.
Eleganza portatile
Il telaio in magnesio-alluminio dell’ASUS ROG Zephyrus S17 è rivestito da una finitura in colorazione Off Black a basso profilo, che resiste alle impronte digitali. Questa tonalità sofisticata conferisce al sistema un’eleganza semplice e mai fuori luogo. Bordi diamantati e un accento traslucido dietro la tastiera forniscono un contrasto sottile e un memorabile tocco di personalità senza attirare troppo l’attenzione.
Il design sottile e l’aspetto sobrio rendono facile portare lo Zephyrus S17 ovunque. La sua notevole batteria da 90Wh aumenta le occasioni in mobilità, e quando è il momento di ricaricare la batteria, la ricarica veloce la spinge al 50% in soli 30 minuti. Il supporto per USB Type-C ricarica fino a 100W e consente agli utenti di lasciare l’adattatore principale a casa. Mentre l‘adattatore full-size è necessario per assicurare le massime prestazioni, il portatile può gestire il lavoro di tutti i giorni con un caricabatterie Type-C più piccolo o anche un Power Bank USB portatile.