ASUS ROG Zephyrus M16, il notebook ultraleggero
ASUS ROG Zephyrus M16 è un laptop davvero leggero, ma non per questo poco potente
ASUS Republic of Gamers (ROG) ha annunciato oggi lo ASUS ROG Zephyrus M16, un laptop da gioco dotato di un coinvolgente display da 16″ e un nuovo e potente processore Intel all’interno di uno chassis ultrasottile da 15″.
Per immagini fluide e ricche di dettagli, il display da 16″ combina un’alta risoluzione WQHD con una frequenza di aggiornamento di 165Hz, tempo di risposta di 3ms e Adaptive-Sync. È anche adatto alla creazione di contenuti grazie a un display 16:10, con certificazione Pantone Validated, copertura al 100% dei colori DCI-P3 e supporto Dolby Vision per immagini più ricche.
I nuovi processori fino a Intel Core i9-11900H di 11a generazione garantiscono alta velocità di aggiornamento e ottime prestazioni nella creazione di contenuti. La configurazione fino a una GPU GeForce RTX 3070 offre frame rate elevati e tecnologie RTX anche per il rendering dei giochi più recenti. Inoltre, il sistema ROG Intelligent Cooling mantiene lo Zephyrus M16 fresco assicurando al tempo stesso alte prestazioni di CPU e GPU.
Un sistema a sei altoparlanti dotato di coppia di woofers con tecnologia force-canceling produce un audio chiaro e profondo, migliorato dalla tecnologia Dolby Atmos. L’array di microfoni a sistema 3D cattura un audio chiaro in qualsiasi scenario, e la tecnologia Two-Way AI Noise Cancelation rimuove in modo intelligente il rumore di fondo.
Display da 16″ in un form factor ultrasottile da 15″
Il design aerodinamico dello ASUS ROG Zephyrus M16 inserisce un display da 16″ in uno chassis sottile che è del 5% più piccolo di ASUS ROG Zephyrus M15, il modello lanciato lo scorso anno e con display 15”. Le cornici ultra-sottili misurano solo 4,6 mm su tutti e quattro i lati, grazie a un cavo del display riprogettato per permettere alla cornice inferiore di essere sottile come le altre. Nel complesso, questo design offre un coinvolgente rapporto schermo-corpo del 94%. Pronto per le richieste più sfidanti dei content creator, il display è calibrato in fabbrica e dotato di certificazione Pantone Validated per garantire colori accurati e realistici.
ASUS ROG Zephyrus M16 è sinonimo di portabilità. Con soli 19,9 mm di spessore e 1,9 kg di peso, è facile da trasportare sotto braccio o in uno zaino. La capiente batteria da 90Wh offre fino a 10 ore di attività, con una tecnologia di ricarica rapida che permette di arrivare al 50% in soli 30 minuti. Inoltre il caricabatterie con cavo Type-C aggiunge ulteriore flessibilità a chi lavora fuori casa. Mentre l’adattatore full-size è richiesto per le massime prestazioni, il portatile può gestire il lavoro di tutti i giorni con un caricabatterie Type-C più piccolo o anche un Power Bank USB portatile.
Connettività infinita
Le diverse possibilità di connettività spianano la strada al gioco, ai progetti creativi e al lavoro quotidiano. La porta Thunderbolt 4 connette due display 4K a 60Hz o un singolo monitor 8K, e offre un accesso fulmineo ai media e ad altri dati su unità esterne. Gli utenti possono caricare il portatile e altri dispositivi attraverso questa porta, compresi i dispositivi USB Type-C.
Una porta Type-C separata e una coppia di porte USB Type-A forniscono ampio spazio per le periferiche di gioco e altro. Il WiFi 6 permette agli utenti di sfruttare le reti wireless più veloci, mentre il jack Ethernet consente una connessione incontaminata per il gioco multiplayer. Il lettore di schede microSD rende infine facile l’accesso ai media da fotocamere e altri dispositivi.