Asus ROG Strix Arion, la custodia esterna per M.2
ASUS, nota azienda taiwanese che fabbrica varie componenti hardware, ha annunciato il debutto (tramite un video su YouTube) del prodotto Asus ROG Strix Arion ESD-S1C, un adattatore che permette di utilizzare qualsiasi M.2 come SSD esterno.
Asus ROG Strix Arion ESD-S1C è una custodia USB 3.2 Gen 2, e tale standard è in grado di offrire velocità di trasferimento pari a 10 Gbps. Non vi manca di certo, come in ogni prodotto ROG, il supporto per l’illuminazione RGB, personalizzabile via software Aura Sync. Il nuovo prodotto della azienda taiwanese supporta M.2 con form factor 2230, 2242, 2260 e 2280.
Ideale per ogni video-maker, in particolar modo per coloro i quali trasferiscono video in 4K da un computer all’altro, in quanto attraverso l’ausilio di questo device si possono giungere a velocità di trasferimento pari a 1,25 GB/s. ASUS ha certificato questo prodotto compatibile sia per Windows sia per macOS. Per evitare che a lungo andare le performance peggiorino a causa di temperatura elevate e del thermal throttling, ASUS ha optato per un sistema di dissipazione passivo realizzando la scocca protettiva in alluminio, in tal modo da garantire una notevole diminuzione delle temperature.
Al momento ASUS non ha annunciato la data di rilascio e il prezzo per quanto concerne questo prodotto.