Asus ROG Phone II: novità sul display
Asus annuncia maggiori informazioni su ROG phone II il quale avrà un display a 120 hz.
Lo scorso anno ASUS ROG Phone è arrivato sul mercato con un display a 90Hz e non siamo così sorpresi di vedere la conferma che il ROG Phone 2 avrà un display a 120Hz battendo i 90Hz di OnePlus 7 Pro e raggiungendo la frequenza del Razer Phone 2.
ASUS ha annunciato una partnership con il gioco “Under One Person” di Tencent e sarà il primo videogioco mobile a sfruttare appieno il refresh rate a 120Hz (attraverso un opzione si può scegliere se utilizzare 30, 60 o 120 hz) del telefono in arrivo, ma sono previsti altri giochi che utilizzano completamente i 120 Hz del display. L’annuncio presentava anche un video che confrontava il gameplay a 60Hz e 120Hz.
Dato che il primo ROG Phone è stato presentato a giugno dello scorso anno , possiamo probabilmente aspettarci che il suo successore faccia il suo debutto a breve. Speriamo che il design sia incentrato sui canoni degli hardcore games. ASUS ha anche rivelato che il prossimo ROG Phone II utilizzerà una CPU Snapdragon 855 Plus. Il dispositivo incentrato sul gaming dovrebbe beneficiare del leggero aumento della frequenza della CPU e della scheda grafica. Non si sa ancora quando il ROG II farà il suo debutto, forse sarà presentato ufficialmente nelle prossime settimane.
Esteticamente parlando sembra corrispondere al precedente telefono ROG, con ritagli di forma simile per gli altoparlanti frontali. Le dimensioni dello schermo sembrano un po’ più grandi e gli angoli arrotondati del display sembrano avere un raggio più grande. Nessuna foto dei lati o del retro è stata mostrata (per ora).