ASUS presenta ROG Strix Fusion 700 e ROG Strix Fusion Wireless

Asus ha appena annunciato due nuove cuffie da gaming, ROG Strix Fusion 700 e ROG Strix Fusion Wireless, entrambe senza fili.

La divisione Republic of Gamers di ASUS ha appena presentato due nuove paia di cuffie ovvero Strix Fusion 700 e Strix Fusion Wireless, le prime Bluetooth, e le seconde wireless, come si evince dal nome, progettate per fornire ai videogiocatori una totale libertà di movimento e una comoda connettività per sessioni di gioco ininterrotte. Grazie alla tecnologia Bluetooth 4.2, i gamer possono collegare contemporaneamente le cuffie al loro smartphone e al PC tramite USB, per rispondere alle telefonate utilizzando gli intuitivi controlli touch senza dover interrompere la sessione di gioco. Il modello ROG Strix Fusion Wireless dispone di due antenne da 2.4GHz, driver ASUS Essence da 50mm e un esclusivo design a camera stagna per offrire un audio stabile e ad alta fedeltà per il gioco e l’intrattenimento.

La serie di cuffie ROG Strix Fusion si è recentemente aggiudicata un prestigioso premio iF Design Award 2018, dimostrando perché i prodotti ROG continuano ad essere le soluzioni preferite dei gamer e degli appassionati di tutto il mondo.

ROG Strix Fusion 700

Le nuove cuffie ROG Strix Fusion 700 offrono versatili opzioni di connettività sfruttando Bluetooth 4.2 per le connessioni a PC e smartphone, e USB 2.0 per le connessioni cablate a PC, PlayStation 4 e Nintendo Switch. Grazie allo standard Bluetooth 4.2, si possono collegare le cuffie ROG Strix Fusion 700 in modalità wireless al proprio smartphone e, contemporaneamente, al PC tramite USB, così da godere di un audio di alta qualità, e rispondere alle telefonate o chiamate VoIP senza dover interrompere la sessione di gioco, una soluzione perfetta per chattare con la propria squadra. Comandi touch intuitivi posizionati sul padiglione sinistro permettono di rispondere e concludere facilmente le chiamate e regolare istantaneamente il volume e le altre impostazioni audio.

Asus ROG Strix Fusion 700 Asus ROG Strix Fusion 700

ROG Strix Fusion 700 vanta tutte le funzionalità di punta della serie Fusion, a partire dalla certificazione Audio High-Res. Integrano un convertitore digitale-analogico e un amplificatore ESS (DAC), driver ASUS Essence da 50 mm e un esclusivo design a tenuta stagna per offrire un audio gaming ad alta fedeltà senza pari con bassi profondi e intensi. Per esperienze di gioco ancor più coinvolgenti, ROG Strix Fusion 700 integra un audio surround a 7.1 canali personalizzato, sviluppato in collaborazione con Bongiovi Acoustics e ottimizzato per i giochi sparatutto in prima persona, come PUBG, Fortnite, CS:GO e Overwatch, per una maggiore consapevolezza dell’ambiente di gioco.

Inoltre, le varie squadre hanno la possibilità di creare effetti luminosi RGB personalizzati e sincronizzati con altre cuffie, per consentire ai giocatori di una stessa squadra di mostrare lo spirito e l’unicità del loro stile durante tornei e LAN party. L’app Aura Headset permette di selezionare e adattare l’illuminazione delle cuffie e sincronizzarla facilmente con tutte le cuffie dei propri compagni di squadra con un semplice tocco. La tecnologia Aura Sync consente invece la sincronizzazione con altri prodotti ROG per creare effetti luminosi unici.

SPECIFICHE TECNICHE[2]

ROG Strix Fusion 700

Connettività Bluetooth 4.2 (per smartphone)

USB 2.0 (per PC, Mac e PlayStation 4)

Dimensioni driver 50mm
Materiale driver altoparlante Magnete al neodimio
Impedenza 32 ohms
Frequenza in risposta 20Hz – 20kHz
Padiglioni auricolari ROG Hybrid

Pelle proteica 100%

Peso 360g
Cavo 2 metri, intrecciato

 

Effetti luminosi Statico

Pulsante

Ciclo colore

Musica (solo PC)

Audio surround virtuale 7.1 Sviluppato con Bongiovi Acoustics

Integrato con pulsante dedicato

Batteria 900mAh

Durata: fino a 17 ore [3] senza illuminazione RGB;  fino a 8 ore con illuminazione RGB

 
Microfono
Typo Digitale

Design retrattile

Pick-up pattern Unidirezionale
Frequenza in risposta 50Hz – 10kHz
Sensibilità -39 ± 3 dB

ROG Strix Fusion Wireless

Il modello ROG Strix Fusion Wireless è progettato per offrire un’eccellente qualità audio, una totale libertà di movimento e una durata eccezionale della batteria. Compatibile con PC e PlayStation 4, le cuffie sono dotate di due antenne da 2,4 GHz per una trasmissione audio stabile a bassa latenza, anche in ambienti con più reti Wi-Fi e diverse interferenze, come gli edifici residenziali e aree pubbliche affollate.

I driver ASUS Essence da 50mm e l’esclusiva tecnologia a camera stagna offro un audio ad alta fedeltà perfetto per il gioco e i comandi touch semplicissimi da utilizzare assicurano un’esperienza a tutto tondo.

Asus ROG Strix Fusion Wireless Asus ROG Strix Fusion Wireless

Grazie alla lunga durata della batteria, le cuffie ROG Strix Fusion Wireless permettono a coloro che giocano o ascoltano musica per due ore al giorno di non dover effettuare la ricarica per ben otto giorni. Per i gamer più accaniti, la cuffia permette di giocare senza sosta per oltre 15 ore[1]. Grazie alla portata di 20 metri i giocatori possono allontanarsi dalla postazione di gioco senza preoccuparsi di alcuna interruzione audio.

SPECIFICHE TECNICHE[4]

ROG Strix Fusion Wireless

Connettività 2.4GHz wireless (per PC e PlayStation 4)
Dimensioni driver altoparlante 50mm
Materiale del driver Magnete di neodimio
Impedenza 32 ohms
Frequenza in risposta 20Hz – 20kHz
Padiglioni auricolari ROG Hybrid

Pelle proteica 100%

Peso 360g
Batteria 900mAh

Durata: oltre 15 ore

 
Microfono
Tipo Analogico

Deisgn retrattile

Pick-up pattern Unidirezionale
Frequenza in risposta 50Hz – 10kHz
Sensibilità -39 ± 3 dB

Le cuffie ROG Strix Fusion 700 e ROG Strix Fusion Wireless sono disponibili a un prezzo consigliato rispettivamente di 249,90 Euro e 159,90 Euro, IVA inclusa.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!