ASUS nuovamente protagonista al Campus Party 2019
ASUS riconferma il suo appuntamento con il grande evento internazionale dedicato al mondo tech
ASUS rinnova la partnership con Campus Party e sarà protagonista a questa nuova edizione italiana con una presenza distinta e incondizionata. L’evento è in programma a Milano, presso Rho Fiera dal 24 luglio fino al 27 luglio ed è dedicato a tutti gli appassionati (tra 18 e 35 anni) del mondo hardware e dell’innovazione tecnologica.
ASUS per il secondo anno di fila riconferma l’appuntamento con il Campus Party intrattenendo i giovani partecipanti con numerosi postazioni targate dall’azienda taiwanese. Nell’Area Experience (aperta dalle 14:00 fino alle 22:00), i visitatori potranno vedere e provare in prima persona le tecnologie più innovative targate ROG e ASUS TUF Gaming grazie alle numerose postazioni allestite per l’occasione. Asus ha allestito complessivamente 19 postazioni le quali offriranno un quadro completo sul mondo gaming e periferiche in tutte le sue sfaccettature.
Protagonisti di prestigio saranno i PC Desktop Powered by ASUS, con due “special build” costruite intorno ai nuovi case ROG Strix Helios e TUF GT501 che rispecchiano completamente i canoni del PC gamer in quanto il design di queste ultime è costituito da ventole e strisce RGB personalizzabili e sincronizzabili con Aura Sync. Per garantire una esperienza di gioco ottimale oltre a build molto potenti vi saranno i monitor ROG Strix XG258Q con ben 240 Hz di refresh rate ideali per gli Esport.
Altrettanto ricca è la sezione dedicata al mobile gaming con una carrellata di notebook e smartphone tra cui l’esclusivo ROG Zephyrus, il “possente” ROG G703, il formidabile ed accattivante ROG Strix SCAR II oltre ad un aggressivo notebook della linea ASUS TUF Gaming e l’acclamato ROG Phone, il primo smartphone creato per gli amanti del gaming mobile, costituito da un completo set di accessori sviluppati per garantire una ottimale e completa esperienza di gioco.
In tutte le postazioni vi sarà la gamma completa (cuffie, mouse e tastiera) di prodotti delle linee ROG, ROG Strix e ASUS TUF, come le cuffie ROG Delta, adornate da una accattivante illuminazione RGB e capaci di offrire un audio di qualità superiore grazie ai quad-DAC ESS 9218; le cuffie TUF Gaming H5 e H7, super confortevoli ed ideali per rendere ancora più immersiva l’esperienza di gioco grazie all’audio surround 7.1 ; mouse ROG Pugio e ROG Gladius II e le tastiere ROG Strix Flare e Cerberus Mech permetteranno ai videogiocatori di svolgere azioni in modo rapido e preciso.
Durante i quattro giorni di evento, i videogiocatori più appassionati potranno mettersi alla prova con titoli free to play più gettonati, come Fortnite e League of Legends. Coinvolto in diverse attività presso lo stand ASUS è il team Campus PArty Sparks (di cui ASUS ROG è patner) , svolgerà il ruolo di “meet and greet” con i propri fan, show match e altro.
Per completare la scaletta ASUS ha allestito una postazione di realtà virtuale grazie alla quale ci si potrà immedesimare completamente nei panni di un musicista con Beat Saber e di un pilota con Assetto Corsa, e grazie al monitor ultra wide ROG Strix XG49VQ con i suoi 49″ in formato 32:9 HDR proietterà il videogiocatore al centro dell’azione assicurando un esperienza adrenalinica.