ASUS e WAVE ITALY: inaugurato centro di simulazione
Il fiore all'occhiello del Sim Racing italiano: WAVE RACING SIMULATION CENTER. Wave Italy e Asus ROG in collaborazione per la simulazione.
Asus e Wave Italy, oggi 21 marzo 2019, hanno inaugurato un nuovo centro di eccellenza per la simulazione di guida e l’allenamento di Sim Racer e piloti professionali: WAVE RACING SIMULATION CENTER. La collaborazione tra i due brand ha dato vita, a Verona, ad uno dei centri per la simulazione di guida professionale più avanzati in Europa. Le due aziende fondono esperienza e know-how dei rispettivi settori, offrendo la possibilità ad un pubblico eterogeneo di sperimentare le piattaforme di simulazione di guida più evolute disponibili sul mercato.
Wave Italy nasce per offrire ai propri clienti la massima esperienza nel settore della simulazione di guida, derivata proprio dalle sofisticate esperienze dei piloti professionisti. Il settore del racing digitale offre infatti vari livelli di simulazione, spaziando dallo scenario più casual o amatoriale, tipico dei videogiochi non competitivi, a quello più professionale e rivolto a veri piloti e Sim Racer. Wave Italy si rivolte ad una platea di appassionati che ricercando la migliore sensazione di guida, andando a simulare al meglio non solo le reazioni delle auto ma sopratutto i sistemi di controllo e gestione del veicolo.
Da queste premesse nasce il nuovo centro che si pone come struttura di eccellenza nel suo ambito. Simulare la guida a livello professionale significa restituire le esatte reazioni di una vettura in pista in tutte quelle situazioni in cui questo tipo di feedback accurato è fondamentale per garantire la prestazione finale e migliorare le proprie performance, richiedendo l’utilizzo di attrezzature professionali, a volte molto diverse da quelle tipiche dei tradizionali videogiochi. Il nuovo Wave Racing Simulation Center offre esattamente questo, con 6 postazioni dinamiche che permettono di ritrovarsi in pista e entusiasmarsi alla guida di esclusive monoposto o vetture Gran Turismo sui circuiti più famosi.