Asus Chromebook Detachable CZ1 ora disponibile
Il nuovo dispositivo firmato dalla società è finalmente approdato sul mercato!
Pochi giorni fa ASUS, multinazionale leader nel settore della tecnologia, ha annunciato l’arrivo sul mercato di Asus Chromebook Detachable CZ1, nuovo PC portatile appositamente pensato per gli studenti e per l’educazione.
Uno dei punti di forza dell’ultimo arrivato firmato dalla società è sicuramente il design che, caratterizzato da cover, supporto e tastiera facilmente rimovibili, permette di adattare il dispositivo a qualsiasi esigenza, migliorando allo stesso tempo produttività e intrattenimento. A garantire esperienze di digitazione intuitive e confortevoli sono, inoltre, la struttura di base firmata ErgoLift, la corsa dei tasti di 1,5 mm e la tastiera full-size.
Il nuovo Asus Chromebook Detachable CZ1 sarà anche capace di soddisfare le esigenze sia degli studenti sia dei giocatori, grazie ad un innovativo stand ad angolo libero. Quest’ultimo consentirà di regolare il dispositivo fino ad un’apertura di 180°, garantendo una posizione stabile e fornendo angoli di visualizzazione perfetti per la navigazione web, la visione di video e la scrittura (anche di appunti).
A rendere l’ultimo arrivato perfetto per ogni esigenza è anche la sua struttura, ideata per essere estremamente resistente: il dispositivo soddisfa infatti i nuovi standard di resistenza MIL-STD 810H di livello militare, può contare su bordi e angoli protetti da un rivestimento in gomma, una finitura resistente e una solida copertura.
Asus Chromebook Detachable CZ1 sarà capace di reggere perfino le più lunghe sessioni di utilizzo, grazie alle ben 11 ore di durata della batteria con una singola carica. A permettere ad ogni utente di liberare la propria creatività è il display multitouch Full HD da 10.1 pollici certificato da TÜV Rheinland per le basse emissioni di luce blu, unito ad uno stilo dalla ricarica rapida.
Volete catturare foto e video vividi, di alta qualità? Nulla da temere, perché a renderlo facilmente possibile sarà la presenza di due fotocamere: una da 8 MP sul retro e una da 2 MP frontale. I due altoparlanti stereo di alta qualità a 5 magneti, infine, andranno ad offrire un effetto surround e un audio nitido e potente per esperienze coinvolgenti durante l’ascolto di musica e lo streaming video.
Il nuovo Asus Chromebook Detachable CZ1, dotato di sistema operativo Google Chrome e accesso completo a google play, è attualmente disponibile al prezzo di 399 euro.