ASUS annuncia il nuovo monitor da gaming VG279Q1R
Il nuovo monitor targato ASUS possiede un panello IPS FULL HD con un refresh rate di 144 Hz.
ASUS, nota azienda di periferiche e componenti per PC, ha annunciato il rilascio del nuovo monitor VG279Q1R.
Il monitor in questione possiede un panello LCD IPS FULL HD (1920 x 1080 pixel) da 27 pollici compatibile con la tecnologia FreeSync Premium. Per quanto riguarda il refresh rate si giunge a 144 Hz con un tempo di risposta pari a 1 ms.
Vi sono varie feature interessanti come “Extreme Low Motion Blur”, “Shadow Boost”,”GamePlus” ed infine “Game Visual” che permettono di migliorare l’esperienza d’suo e la visibilità, in particolar modo nei luoghi più bui. Inoltre vi sarà data la possibilità di visualizzare timer, contatore di FPS per ogni gioco e inoltre sarà possibile selezionare il preset più adatto a quel determinato videogioco.
Le principali specifiche tecniche includono una luminosità di 250 cd / ㎡, un rapporto di contrasto 1.000 : 1, un angolo di visione orizzontale / verticale di 178 ° e una gamma cromatica di NTSC 72%.
Per quanto concerne la connettività vi sono ben due ingressi HDMI 1.4, un ingresso DisplayPort 1.2, un ingresso mini-jack stero da 3.5 mm e dispone di ben due altoparlanti stero da 2 W incorporato.
La società taiwanese ASUS non ha al momento rilevato prezzi e disponibilità del monitor VG279Q1R, ma molto probabilmente sarà presente sui scaffali dei negozi a partite dal prezzo di 250 euro.