ASRock Radeon RX 5700 Performance GPU serie gaming
ASRock presenta la propria interpretazone del tema Radeon RX 5700, con due nuove schede grafiche basate su architettura RDNA.
ASRock presenta l’ammiraglia dei propri prodotti per la grafica. Le schede grafiche della serie Radeon RX 5700 dispongono dell’ultima GPU gaming di AMD con 8 GB di memoria 256-bit GDDR6, creata per piegate le regole del gioco e sperimentare un gaming potente e accelerato.
Le GPU della serie Radeon RX 5700 sono dotate della nuova architettura RDNA, cuore del processo costruttivo AMD a 7nm. RDNA gestisce sino a 40 “Compute Units” completamente riprogettati, che rilasciano prestazioni spettacolari ed un miglioramento IPC pari a 4volte. Le nuove istruzioni ottimizzate migliorano gli effetti visuali come illuminazione volumetrica, effetto blur e profondità di campo. Dal punto di vista architetturale vediamo una gerarchia di cache multilivello per una latenza ulteriormente ridotta, che offre la possibilità di giocare in maniera responsiva. L’architettura RDNA abilita DisplayPort 1.4 con Display Stream Compression per risoluzioni e frequenze di refresh elevatissime anche su display estremi.
Basata su architettura RDNA, la scheda grafica AMD Radeon RX 5700 è in grado di donare esperienze di gioco di spicco a 1440p. Dotata delle nuove GDDR6 high-speed memory da 8GB, e supporto PCI Express 4.0,la Radeon RX 5700 XT gestisce un clock GPU base/boost/game rispettivamente a 1605/1755/1905 MHz, mentre la Radeon RX 5700 gestisce base/boost/game GPU clock a 1465/1625/1725 MHz. Inoltre offre i servizi Harness Asynchronous Compute, Radeon Image Sharpening, FidelityFX, TressFX, TrueAudio Next, e VR technologies per le massime prestazioni.
Riguardo all’aspetto, la serie RX 5700 migliore la propria stazione di gioco con un esoscheletro metallico die-cast per una valida dissipazione del calore. La silhouette classica è ridisegnata e dotata di dettagli che ne distinguono l’ottima fattura meccanica. Gli utenti potranno avere esperienze di gioco stutter-free, tear-free grazie alla tecnologia AMD Radeon FreeSync e FreeSync 2 HDR, disponibile per oltre 700 monitor. Si può raggiungere il culmine della competizione con una limitata latenza di input grazie al Radeon Anti-Lag, che permette un rapido tempo di risposta.
Dopo il lancio della scheda grafica Phantom Gaming X Radeon VII 16G lo scorso anno, la presentazione in estate delle schede Radeon RX 5700 XT e Radeon RX 5700 sono un ulteriore milestone di scollaborazione tra Asrock e AMD.
L’offerta di due schede video della serie ASRock Radeon RX 5700 mostra che il business delle schede video è in continuo sviluppo. Assieme alla crescita continua del mercato delle schede madre, il nuovo rilascio di prodotti grafici mostra le ambizioni di Asrock nel campo delle schede grafiche. La ricerca Asrock continua a migliorare la qualità e ad offrire nuovi e migliori prodotti. Nucleo delle funzioni RDNA nella nuova generazione di prodotti orientati alla grafica, le schede della serie ASRock Radeon RX 5700 restano tra le scelte migliori in ambito hardware.