Aqua Computer presenta kryos NEXT sTRX4 FC
Il nuovo waterblock è dedicato al socket AMD sTRX4.
Aqua Computer, lo specialista tedesco per sistemi raffreddati ad acqua, introduce un nuovo waterblock CPU per il socket AMD sTRX4, il cuplex kryos NEXT sTRX4 FC.
Il nuovo dispositivo di raffreddamento è prodotto direttamente da Aqua Computer in Germania. Una solida base in rame nichelato offre una microstruttura estremamente ampia con una superficie di 51×45 mm, la più grande mai realizzata per un dispositivo di raffreddamento della CPU su Aqua Computer. Questa microstruttura è lavorata a CNC in un ampio processo di produzione a CNC con una dimensione della struttura inferiore a 200 µm.
Il dispositivo di raffreddamento è offerto da Aqua Computer in tre versioni, per cui le prestazioni di raffreddamento sono identiche e solo l’alloggiamento del dispositivo di raffreddamento è diverso.
La variante più economica si basa su un alloggiamento in acetale nero. Inoltre, Aqua Computer offre un modello più avanzato con illuminazione a LED digitale integrata. Per questo dispositivo di raffreddamento, l’alloggiamento è realizzato in plexiglas ed è incorniciato da un telaio in alluminio anodizzato nero.
La terza versione integra un display OLED VISION e illuminazione RGBpx. Entrambi sono controllati via USB con il noto software Aquasuite. Il dispositivo di raffreddamento ha anche un sensore di temperatura integrato. Sfortunatamente, questo modello non è ancora disponibile al lancio e sarà disponibile a luglio.
I prezzi del cuplex kryos NEXT sTRX4 FC partono da 79.90 Euro per la versione Acetal; il modello con un plexiglas e il telaio in alluminio è offerto per 109,90 Euro. Entrambe le varianti sono già disponibili. La variante VISION e RGBpx che apparirà in seguito avrà un costo di 139,90 Euro.