Apple sostituisce le batterie di iPhone a 29 euro anche se in salute
La promozione sarà valida fino al 31 dicembre 2018
Dopo le recenti notizie riguardanti lo “scandalo” dei rallentamenti di IPhone legati alla salute della batteria, Apple ha deciso di sostituire le batterie degli Iphone dalla generazione 6 in poi a prezzo ridotto, questo per placare gli animi degli utenti e per mettere una pezza su quello che accaduto nei giorni scorsi.
Tutto nacque da una scelta di Apple, la quale decise di introdurre un nuovo sistema di gestione energetica, il quale è pensato per controbilanciare la perdita di capacità delle batterie che, con il passare del tempo, fanno maggiore fatica a sostenere i picchi di performance richiesti dagli IPhone.
Apple quindi per risolvere la questione ha messo in atto tre soluzioni:
- Verrà aggiunta la possibilità (tramite una patch di IOS) di valutare lo stato di salute della batteria e verificare se l’usura di quest’ultima stia penalizzando o meno le prestazioni del device;
- L’attuale metodo di gestione energetica verrà rivisitato e migliorato;
- I costi di sostituzione delle batterie di iPhone 6 e successivi, passano da 89 euro a 29 euro fino al 31 dicembre 2018.
proprio su quest’ultimo punto recentemente è arrivata una conferma da parte di Apple, ovvero che verranno sostituite tutte le batterie su richiesta dell’utente, anche quelle che secondo il test diagnostico risultano ancora in “buona salute”, ovvero con una capacità massimale superiore all’80%.
Stando ad altre voci di corridoio, sembra inoltre che gli utenti i quali abbiano sostituito le batterie nei giorni precedenti l’inizio della promozione al prezzo di 89 euro, possano richiedere un rimborso di 60 euro. Si tratta di una possibilità non ancora confermata in via ufficiale da Apple, ma che molti utenti confermano.