Apple annuncia il nuovo iPad Air e iPad mini!
Ecco tutte le novità Apple sui nuovi iPad Mini e iPad Air
Apple ha annunciato l’arrivo di un nuovo iPad mini e un nuovo iPad Air, con uno schermo da 10,5 pollici. L’iPad Air presenta un design più sottile con display da 10,5 pollici e chip Apple A12 Bionic. L’iPad mini mantiene uno schermo da 7,9 pollici, ma ottiene lo stesse specifiche con il chip A12. Sia l’Air che il Mini sono compatibili con Apple Pencil di prima generazione. L’iPad mini parte da un prezzo di $ 399 per il modello da 64 GB e Air parte da un prezzo di $ 499.
Oltre all’aumento delle prestazioni A12, l’iPad Air è dotato di un display True Tone completamente laminato con risoluzione 2224 × 1668. Nella maggior parte dei casi, questo è un successore diretto dell’iPad Pro da 10,5 pollici. È possibile trovare il modello in due varianti di archiviazione: da 64 GB o 256 GB ed è disponibile nelle colorazioni oro, argento e grigio spazio.
Apple sta inoltre vendendo una nuova Smart Keyboard per il nuovo iPad Air. Il modello presenta un tasto home Touch ID e il jack per cuffie. Tuttavia, l’A12 offre un enorme incremento delle prestazioni e Apple Pencil/Smart Keyboard aumenta la produttività dell’iPad. Infine, ha un peso di 456 grammi ed è sottile 6,1 mm.
Per quanto riguarda l’iPad mini, questo ha ricevuto un potenziamento delle specifiche rispetto al iPad mini di ultima generazione 2015. Oltre ad un potenziamento, è da sottolineare il supporto per Apple Pencil. Il nuovo mini iPad avrà due configurazioni, una da 64 GB e una 256 GB, e sarà disponibile nelle colorazioni argento, grigio spazio e oro.